Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 8 maggio 2018 10:45:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luca_berg
Non mi era mai capitato di sentire scivolare il posteriore nei tornanti prima di montare le Pilot Road...

Stessa identica esperienza... Ed anche con le Pilot Sport. Poi niente più Michelin. Comunque di anni ne son passati e magari i francesi hanno fatto dei passi in avanti. Sarei curioso di provare queste nuove produzioni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
simopate
Inviato: martedì 8 maggio 2018 11:03:34


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da luca_berg
Non mi era mai capitato di sentire scivolare il posteriore nei tornanti prima di montare le Pilot Road...

Stessa identica esperienza... Ed anche con le Pilot Sport. Poi niente più Michelin. Comunque di anni ne son passati e magari i francesi hanno fatto dei passi in avanti. Sarei curioso di provare queste nuove produzioni.


Ovviamente le vostre esperienze mi preoccupano, spero che siano realmente migliorate.
Potrei far fare un test a Marco visto che abitiamo vicino (certo che fare da "cavia" non mi rende propriamente felice)
simopate
Inviato: martedì 8 maggio 2018 11:19:05


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
A poco meno mi offriva le Mitas (che non conosco affatto) o le Bt016: dite che sono migliori??
Luca_Brg
Inviato: martedì 8 maggio 2018 11:24:19



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
uno che ti offre le Mitas e dice che le Z8 sono vecchie può essere definito un incompetente, oppure è in mala fede

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: martedì 8 maggio 2018 11:33:54



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luca_berg
uno che ti offre le Mitas e dice che le Z8 sono vecchie può essere definito un buffone in mala fede


Scappa, ma scappa forte...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 maggio 2018 11:36:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da simopate
Potrei far fare un test a Marco visto che abitiamo vicino (certo che fare da "cavia" non mi rende propriamente felice)

No mi dispiace, ho un pessimo rapporto con le Michelin.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: martedì 8 maggio 2018 12:04:06


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da simopate
Potrei far fare un test a Marco visto che abitiamo vicino (certo che fare da "cavia" non mi rende propriamente felice)

No mi dispiace, ho un pessimo rapporto con le Michelin.


Anche tu hai esperienza "datata" (e quindi posso almeno sperare che nel frattempo siano migliorate!) oppure recente ?
Sono sempre più triste...
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 maggio 2018 12:08:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma alla fine le hai montate ? Io ho provato le Pilot Road 4 e le Anakee 3, poco feeling e quindi non ha senso che provi a montarne altri modelli della stessa marca. Comunque non disperare, le gomme sono soggettive e non è detto che tu non ti trova bene.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: martedì 8 maggio 2018 12:10:32


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma alla fine le hai montate ? Io ho provato le Pilot Road 4 e le Anakee 3, poco feeling e quindi non ha senso che provi a montarne altri modelli della stessa marca. Comunque non disperare, le gomme sono soggettive e non è detto che tu non ti trova bene.


In realtà dovrebbe averle ordinate stamattina e montarmele tra stasera e domani mattina.. non so se tentare e chiedergli le BT016 (di cui ho letto bene su questo 3rd) oppure "sperare e basta".
Purtroppo credo che ormai sia troppo tardi per "ritirarmi" e portare la moto da un'altra parte.. ;(
luciopx
Inviato: martedì 8 maggio 2018 12:17:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ho vari amici che montano le pr4 soprattutto sulle rt e sono molto sodfisfatti come tenuta e durata. Io non mi preoccuperei. Le 5 saranno sicuramente allo stesso livello se non migliori...vai sereno.



Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: martedì 8 maggio 2018 12:50:01



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Non so che pilot road ti monta il gommista.
Secondo me il feeling con le gomme è anche soggettivo e dipende anche dalla moto.
Le ultime che ho provato delle Michelin sono state le pilot road 4 ed ho riscontrato che con la pioggia e la temperatura invernale e primaverile andavano bene e mi piacevano, i guai sono arrivati con il caldo estivo.
Con temperature alte la gomma posteriore aveva la tendenza a scivolare e derapare.
Della stessa categoria mi sono trovato meglio con le metzeler roadtec 01 e meglio ancora con le Angel gtbrindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 maggio 2018 13:21:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da simopate
Purtroppo credo che ormai sia troppo tardi per "ritirarmi" e portare la moto da un'altra parte.. ;(

Non ti preoccupare, è tutta esperienza e non c'è niente come provare di persona le cose ! Dire che una cosa non piace perché altri lo hanno detto non è il massimo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 8 maggio 2018 13:59:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
certo che se 4 su 4 hanno avuto problemi in passato con Michelin, e nessun problema con altre marche, direi che continuare a provare Michelin, che è la gomma più cara sul mercato, non è proprio la scelta migliore. Comunque se il gommista le ha già ordinate le terrai, e non è detto che tu ti troverai male, ma certamente quel gommista non mi vedrebbe più...

chi è senza peccato...
simopate
Inviato: martedì 8 maggio 2018 14:05:11


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da simopate
Purtroppo credo che ormai sia troppo tardi per "ritirarmi" e portare la moto da un'altra parte.. ;(

Non ti preoccupare, è tutta esperienza e non c'è niente come provare di persona le cose ! Dire che una cosa non piace perché altri lo hanno detto non è il massimo.


Sono pienamente d'accordo con te ma ho bisogno di fidarmi ciecamente delle mie gomme altrimenti mi indurisco ancora di più, mi stanco prima e mi diverto meno
simopate
Inviato: martedì 8 maggio 2018 14:07:42


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da luca_berg
certo che se 4 su 4 hanno avuto problemi in passato con Michelin, e nessun problema con altre marche, direi che continuare a provare Michelin, che è la gomma più cara sul mercato, non è proprio la scelta migliore. Comunque se il gommista le ha già ordinate le terrai, e non è detto che tu ti troverai male, ma certamente quel gommista non mi vedrebbe più...


Ricordo che non si tratta di un gommista ma di un'officina moto, sono andato solamente per comodità (è il portone prima del mio ufficio)... ma comunque penso che non ci tornerei ne tornerò!
Poi sono sempre disponibile (ed eventualmente felicissimo) a cambiare idea nel caso vada tutto bene
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 maggio 2018 15:13:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il punto secondo me è un altro, nel senso che il problema non è la gomma in sé che ti ha proposto, che magari ti piacerà pure, quanto il fatto che abbia disprezzato una gomma davvero ottima che ha vinto anche delle comparative.
Comunque vorrei capire che Pilot Road sono, se le 3 o le 4, perché se ha proposto le PR4 alle stesso prezzo delle Z8 c'è qualcosa che non va Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 8 maggio 2018 15:28:47



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il punto secondo me è un altro, nel senso che il problema non è la gomma in sé che ti ha proposto, che magari ti piacerà pure, quanto il fatto che abbia disprezzato una gomma davvero ottima che ha vinto anche delle comparative.
Comunque vorrei capire che Pilot Road sono, se le 3 o le 4, perché se ha proposto le PR4 alle stesso prezzo delle Z8 c'è qualcosa che non va Think



Non avevo mai provato le Mitas , sembra di guidare con le Dunlop sport smart alla meta' del prezzo, poi
non so se durano, se sono affidabili boh....pero' meglio di quello che pensavo, ripeto non so nulla di
quelle gomme pero' sembrava di guidare delle Dunlop.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 maggio 2018 15:36:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
"Da quanto ne so io, le Mitas Sport Force Plus sono Ceche e vengono prodotte nella ex fabbrica Dunlop utilizzando gli stessi stampi, non è un caso se il disegno è uguale a quello delle Qualifier."
L'informazione è da verificare però.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 8 maggio 2018 15:43:05



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
"Da quanto ne so io, le Mitas Sport Force Plus sono Ceche e vengono prodotte nella ex fabbrica Dunlop utilizzando gli stessi stampi, non è un caso se il disegno è uguale a quello delle Qualifier."
L'informazione è da verificare però.


Guarda fino a Domenica le avevo solo sentite nominare ma non ne sapevo niente (e neanche adesso)
pero' se mi dici questo ci ho proprio azzeccato......sembra di guidare delle Dunlop,il personaggio che
me le ha fatte provare ne ha comprati 2 treni ad un prezzo globale di 270 euro (135 +135), misure
120-70-17-----190-55-17----contento lui contenti tutti....pero' sembrano proprio Dunlop.

Ps. sul prezzo non garantisco,riporto solo quello che mi ha detto.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 maggio 2018 15:47:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
So che costano "relativamente" poco e ho sentito una marea di amatori che le prendono per andare in pista.
Ma come ti sono sembrate?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.