Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: sabato 30 giugno 2018 07:10:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Proie, fai bene a fare in questo modo. Io purtroppo non riesco, visto che l’officina ktm è a 80 km da casa mia, ed è sempre stracarico di lavoro, per cui non ho neppure il coraggio di chiedeegli di montarmi gomme non acquistate da loro. Il gommista vicino a me, oltre che caro (330-340 per la coppia) ha pure un caratterino niente male, mi ha fatto pesare di aver dovuto appositamente acquistare la bussola da 60 per la ruota posteriore e devo lasciare la moto e tornare il giorno dopo. Così le ultime due volte le ho cambiate a Verona, dove sono specializzati in gomme da moto, le hanno quasi tutte in casa, e soprattutto lavorano su appuntamento: arrivi, sul divanetto leggi le riviste pensando a come buttare i soldi per la prossima moto, e dopo 30 max 40 minuti te ne vai con le gomme nuove perfettamente bilanciate, con i pesetti del colore del cerchione. Per le Pirelli Angel gt, che ho montato 15 giorni fa, ho speso 315 euro

brindisi

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: sabato 30 giugno 2018 07:46:26



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
Ciao Proie, fai bene a fare in questo modo. Io purtroppo non riesco, visto che l’officina ktm è a 80 km da casa mia, ed è sempre stracarico di lavoro, per cui non ho neppure il coraggio di chiedeegli di montarmi gomme non acquistate da loro. Il gommista vicino a me, oltre che caro (330-340 per la coppia) ha pure un caratterino niente male, mi ha fatto pesare di aver dovuto appositamente acquistare la bussola da 60 per la ruota posteriore e devo lasciare la moto e tornare il giorno dopo. Così le ultime due volte le ho cambiate a Verona, dove sono specializzati in gomme da moto, le hanno quasi tutte in casa, e soprattutto lavorano su appuntamento: arrivi, sul divanetto leggi le riviste pensando a come buttare i soldi per la prossima moto, e dopo 30 max 40 minuti te ne vai con le gomme nuove perfettamente bilanciate, con i pesetti del colore del cerchione. Per le Pirelli Angel gt, che ho montato 15 giorni fa, ho speso 315 euro

brindisi


Guarda, con tutti i soldi che ho buttato via io nel campo delle moto......meglio che lascio perdere,
ma da adesso non faccio piu' sconti e non guardo piu' in faccia nessuno.

Devo dire che preferisco farle montare alla Ktm perche' voglio che una moto del
genere la tocchino loro, pero' devo dire che sono gentilissimi, mentre aspetto il cambio
gomme (1 ora) mi fanno provare altre moto, il 19 Luglio ho intenzione di lasciare
la moto una giiornata (per far controllare alcune cose) e sono d'accordo che come
moto sostitutiva mi daranno il 790 che ho intenzione di provare meglio.

Poi ho la fortuna che sono concessionari Ktm al piano sopra.....ma al piano sotto
sono Bmw, quindi se in futuro dovessi decidere di tornare alla Bmw sarebbe
sicuramente un vantaggio, finora nulla da dire, bravi e professionali.brindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: sabato 30 giugno 2018 08:40:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Miseriaccia, io ho cambiato 4 gommisti finora e con nessuno è scattata la scintilla facendo un rapporto prezzo gomma / "qualità" montaggio Think Boh, cambierò ancora...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Virgi03
Inviato: domenica 2 settembre 2018 13:22:00


Iscritto: 19/09/2005
Locazione: Vicenza
Ciao a tutti, ho da poche settimane una BMW F800GT presa usata (11/2014), mi farebbe piacere una vostra opinione su che gomme montare. Attualmente ho montate delle Pirelli Angel ST, che portano come anno di fabbricazione il 2014, la moto aveva al momento dell’acquisto 21000 km. Non credo bmw le montasse di serie, sul bagnato si comportano ancora bene, ma io non ho una guida estrema e comunque mi è venuta la scimmia di cambiarle, cosa dite? Avendo un anno di garanzia non sospenderò l’assicurazione per i mesi più freddi, ma cercherò di usarla il più possibile. Avevo letto che in inverno si possono trovare buone offerte, sarei orientato sulle Pirelli Angel GT, Metzeler Roadtec Z8 o 01. Le ho provate le Pirelli Angel e Metzeler 5 sulla mia vecchia Suzuki GSX 750 F e ne ho un buon ricordo, ma sono due moto totalmente diverse. Grazie
Virgilio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.