Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 12:31:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dopo un sabato passato tra negozi di abbigliamento a cercare il giubbotto da moto per la zavorrina, dato che siamo già alle porte di febbraio si comincia a scaldare il per la ripartenza primaverile.

Le Dunlop Sportmax Qualifier di serie hanno ormai tirato definitivamente le cuoia, e vorrei ben vedere dopo 10k km.
Purtroppo non avendo provato a fondo altre coperture entro in questo mondo un po a tentoni e da buon ingegnere mi sono fatto il mio bellissimo foglio excel per valutare prezzi e recensioni dei vari pneumatici.

Che dite ne manca qualcuno?


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 14:08:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mancano le ContiRoadAttack 3, che sono decisamente migliori delle 2 pro. E toglierei invece Pilot Road 4 e Angel GT... Anche le Z6, ormai vetuste.
Comunque, vedo gomme anche estremamente diverse tra loro. Utilizzo principale ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 14:17:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'uso che ne faccio è principalmente turistico e casa/lavoro

Nello specifico non sto cercando una tipo di gomma in particolare, il mio target è farmi un po' di know-how magari prendendo una gomma performante che non verrà mai sfruttata al 100%.

Dando sempre un occhio al rapporto qualità/prezzo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 14:45:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Premesso che nella foto non riesco a vedere i prezzi :-)
A parte le M5 queste gomme lo ho provate tutte, alcune sulle mie moto, altre durante i test delle moto che mi danno.
Allora, S21, Rosso III e M7RR sono le più sportive del lotto, grip da vendere, abbastanza diverse tra loro, comunque vista la potenza non esagerata della SV, credo riusciresti a farci 6-7 mila km (sempre che tu non faccia troppo dritto).
Se invece vuoi una copertura più turistica, se vogliamo più adatta alle tue esigenze, ti consiglierei RoadAttack 3 o Z8 (che sull'asciutto vanno anche meglio delle successive 01); ho scritto più turistiche, ma comunque hanno un livello di sportività molto elevato.
Volendo andare anche in pista ti direi di optare tra una del primo gruppo, ma per te sono convinto che una del secondo gruppo sarebbero perfette; non abbiamo mai fatto strada insieme, quindi non so come guidi, ma ti assicuro che sia roadattack che Z8 hanno un grip e una maneggevolezza straordinarie, dubito che riuscirai metterle alle corde. Provare per credere ;-)
P.S. Se hai visto qualche mio video hai un'idea del mio passo; considera che durante i video vado tutto sommato tranquillo, e queste gomme reggono andature molto ma molto ma molto più elevate ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 14:51:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hai dimenticato le giapponesi SciaKura!!!!!!


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

dai scherzosoddisfatto

Oramai sono fuori dal giro di gommisti, però se posso, mi sono trovato sempre molto MA MOLTO bene con le Pirelli Diablo Strada, non so se le fanno ancora, pieghe in tutta sicurezza, grande confort ma sopratutto durata

leggi QUÌ

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 15:14:22



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Tropp.
Non ho esperienza diretta in proposito ma un caro amico (con una Hornet), dice che da quando ha provato le Mitas sport force plus, ha deciso di non cercare più altri tipi di pneumatici.
Costano molto meno della concorrenza e, sempre a detta dell'Hornettaro, vanno pure meglio.
Se avessi una moto come la tua, metterei queste Mitas in lizza con le altre (ottime e costose) che hai elencato.



brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 15:14:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Premesso che nella foto non riesco a vedere i prezzi :-)
A parte le M5 queste gomme lo ho provate tutte, alcune sulle mie moto, altre durante i test delle moto che mi danno.
Allora, S21, Rosso III e M7RR sono le più sportive del lotto, grip da vendere, abbastanza diverse tra loro, comunque vista la potenza non esagerata della SV, credo riusciresti a farci 6-7 mila km (sempre che tu non faccia troppo dritto).
Se invece vuoi una copertura più turistica, se vogliamo più adatta alle tue esigenze, ti consiglierei RoadAttack 3 o Z8 (che sull'asciutto vanno anche meglio delle successive 01); ho scritto più turistiche, ma comunque hanno un livello di sportività molto elevato.
Volendo andare anche in pista ti direi di optare tra una del primo gruppo, ma per te sono convinto che una del secondo gruppo sarebbero perfette; non abbiamo mai fatto strada insieme, quindi non so come guidi, ma ti assicuro che sia roadattack che Z8 hanno un grip e una maneggevolezza straordinarie, dubito che riuscirai metterle alle corde. Provare per credere ;-)
P.S. Se hai visto qualche mio video hai un'idea del mio passo; considera che durante i video vado tutto sommato tranquillo, e queste gomme reggono andature molto ma molto ma molto più elevate ;-)


La tua esperienza è veramente preziosa.

Da una parte la tentazione di prendere la gomma supersportiva per bruciarla in una stagione è forte, anche per vedere di nascosto l'effetto che fa (per dirla alla Jannacci).
Ma devo dire che mi hai quasi convinto con il consiglio sulle z8, si trova a un prezzo onesto e credo che effettivamente possa andare molto bene.

Seconda cosa.
Visto che tutto sommato non siamo troppo lontani mi piacerebbe organizzare un giro insieme, così ci mettiamo nei rispettivi canali youtube capellone


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 16:09:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao Tropp.
Non ho esperienza diretta in proposito ma un caro amico (con una Hornet), dice che da quando ha provato le Mitas sport force plus, ha deciso di non cercare più altri tipi di pneumatici.
Costano molto meno della concorrenza e, sempre a detta dell'Hornettaro, vanno pure meglio.
Se avessi una moto come la tua, metterei queste Mitas in lizza con le altre (ottime e costose) che hai elencato.



brindisi brindisi brindisi


Ne ho sentito parlare anche io ma le ho escluse per 2 ragioni.
-Preferisco prendere delle gomme "di marca" per capire cosa aspettarmi da una gomma di qualità.
-Molti lamentano una scarsa durata. Quindi alla fine il risparmio sul kmetraggio sarebbe veramente relativo.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 16:16:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
La tua esperienza è veramente preziosa.

Da una parte la tentazione di prendere la gomma supersportiva per bruciarla in una stagione è forte, anche per vedere di nascosto l'effetto che fa (per dirla alla Jannacci).
Ma devo dire che mi hai quasi convinto con il consiglio sulle z8, si trova a un prezzo onesto e credo che effettivamente possa andare molto bene.

Seconda cosa.
Visto che tutto sommato non siamo troppo lontani mi piacerebbe organizzare un giro insieme, così ci mettiamo nei rispettivi canali youtube capellone

Diciamo che provare non fa mai male, a parte per il portafoglio Whistle Io per dire monto ogni volta un treno diverso, ho troppa curiosità di provare e comunque finché non le si prova tutte non si potrà mai dire quale sia la migliore!

Un giro assieme ?! Molto volentieri, devo fare il tagliandone al Tiger, ma diciamo che per fine febbraio, inizio marzo, sono operativo al 100%... per youtube beh ecco, non sono così attivo mmm fantozziano In pratica metto solo i video delle prove che faccio, ma se tu lo fai cercherò di non sfigurare he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 16:25:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io non scarterei nemmeno le M5, progetto di qualche anno fa, ma se le trovi fresche sono gomme che uniscono durata a performance. Visto che prima o poi la voglia di smanettare un po' per passi arriva, sono gomme che offrono un ottimo feeling al novizio della piega. Io con la mia vecchia Hornet mi ci sono divertito molto e non ho mai avuto sorprese. Probabilmente oggi si trovano anche ad un prezzo concorrenziale.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 17:23:55



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Io non scarterei nemmeno le M5, progetto di qualche anno fa, ma se le trovi fresche sono gomme che uniscono durata a performance. Visto che prima o poi la voglia di smanettare un po' per passi arriva, sono gomme che offrono un ottimo feeling al novizio della piega. Io con la mia vecchia Hornet mi ci sono divertito molto e non ho mai avuto sorprese. Probabilmente oggi si trovano anche ad un prezzo concorrenziale.


Tra l'altro sono quelle che costano meno tra quelle segnalate.

Mi sa che l'unica certezza è che le prossime gomme saranno Metzeler.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 18:23:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao Tropp.
Non ho esperienza diretta in proposito ma un caro amico (con una Hornet), dice che da quando ha provato le Mitas sport force plus, ha deciso di non cercare più altri tipi di pneumatici.
Costano molto meno della concorrenza e, sempre a detta dell'Hornettaro, vanno pure meglio.
Se avessi una moto come la tua, metterei queste Mitas in lizza con le altre (ottime e costose) che hai elencato.



brindisi brindisi brindisi


Ne ho sentito parlare anche io ma le ho escluse per 2 ragioni.
-Preferisco prendere delle gomme "di marca" per capire cosa aspettarmi da una gomma di qualità.
-Molti lamentano una scarsa durata. Quindi alla fine il risparmio sul kmetraggio sarebbe veramente relativo.


Esatto, quando si tratta di gomme per moto gli "esperimenti" è meglio farli fare ad altri. E' cosa buona rivolgersi e farsi consigliare da esperti del settore, un buon gommista sa indicarvi la gomma giusta.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 09:12:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da DrManetta
Io non scarterei nemmeno le M5, progetto di qualche anno fa, ma se le trovi fresche sono gomme che uniscono durata a performance. Visto che prima o poi la voglia di smanettare un po' per passi arriva, sono gomme che offrono un ottimo feeling al novizio della piega. Io con la mia vecchia Hornet mi ci sono divertito molto e non ho mai avuto sorprese. Probabilmente oggi si trovano anche ad un prezzo concorrenziale.


Tra l'altro sono quelle che costano meno tra quelle segnalate.

Mi sa che l'unica certezza è che le prossime gomme saranno Metzeler.


La marca è una certezza. Le M5, come detto, essendo concepite qualche anno fa ora costano poco, ma per una moto come la tua secondo me sono perfette perché offrono un ottimo compromesso tra durata e tenuta (sempre in considerazione del costo di acquisto) e se ti scattano i cinque minuti dello smanettone ti vengono dietro alla grande. Se hanno un buon DOT, tienile in giusta considerazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 09:31:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Uso la moto anche in inverno e da qualche anno monto solo angel gt;costicchiano,ma in estate tengono quasi come le diablo e in inverno,secondo me,non temono confronticiao
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 10:21:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da beciu
Uso la moto anche in inverno e da qualche anno monto solo angel gt;costicchiano,ma in estate tengono quasi come le diablo e in inverno,secondo me,non temono confronticiao

Sarà che le ho usate su una moto particolarmente potente ma non mi sono piaciute granché... Profilo molto "piatto" per cui non sono così rapide nei cambi di direzione e il posteriore soffriva molto per mancanza di grip... Unico lato positivo l'anteriore, stabile e preciso anche entrando in curva molto pinzato...
Diciamo che se le vendessero ad un prezzaccio allora forse ci penserei, altrimenti prendo sicuramente altro!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 16:19:43



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da beciu
Uso la moto anche in inverno e da qualche anno monto solo angel gt;costicchiano,ma in estate tengono quasi come le diablo e in inverno,secondo me,non temono confronticiao

Sarà che le ho usate su una moto particolarmente potente ma non mi sono piaciute granché... Profilo molto "piatto" per cui non sono così rapide nei cambi di direzione e il posteriore soffriva molto per mancanza di grip... Unico lato positivo l'anteriore, stabile e preciso anche entrando in curva molto pinzato...
Diciamo che se le vendessero ad un prezzaccio allora forse ci penserei, altrimenti prendo sicuramente altro!

a me invece le Angel GT sono piaciute tantissimo, io le ho avute sulla mia Kawasaki Z1000SX che di cavalli ne ha quanto la tua..
non so spiegarmi il come mai, ma la mia esperienza è diametralmente opposta a quella riferita da te, eppure è indubbio che il gas glie l'ho dato!..
magari dipende dal tipo di moto e dalle differenti misure, ma non saprei se questo è davvero un fattore che cambia così tanto le prestazioni di una determinata gomma.. boh

lamps. ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 16:29:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Paso.
a me invece le Angel GT sono piaciute tantissimo, io le ho avute sulla mia Kawasaki Z1000SX che di cavalli ne ha quanto la tua..
non so spiegarmi il come mai, ma la mia esperienza è diametralmente opposta a quella riferita da te, eppure è indubbio che il gas glie l'ho dato!..
magari dipende dal tipo di moto e dalle differenti misure, ma non saprei se questo è davvero un fattore che cambia così tanto le prestazioni di una determinata gomma.. boh

lamps. ciao

Non le ho usate sul mio Tiger, ma sulla 1290 Super Duke Gt, che sono di serie ;-) comunque niente di strano, non c'è niente di più soggettivo delle gomme brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 16:45:02



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non le ho usate sul mio Tiger, ma sulla 1290 Super Duke Gt, che sono di serie ;-) comunque niente di strano, non c'è niente di più soggettivo delle gomme brindisi

quoto.. non è la prima volta che se ne parla, c'è chi si trova bene e chi invece all'opposto prendendo in esame un singolo prodotto..
io ad esempio non mi sono mai trovato in sintonia con Dunlop e Bridgestone mentre altri ne decantano doti favorevoli.. boh

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 17:18:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Paso.
io ad esempio non mi sono mai trovato in sintonia con Dunlop e Bridgestone mentre altri ne decantano doti favorevoli.. boh
ciao

Dunlop non fanno impazzire neanche me, ne ho provate ma non è mai scattato quel feeling; quelli che conosco a cui piacciono sono tutti smanettoni, diciamo che sono "particolari" per via di forma e carcassa e quindi è molto una marca che o la ami o la odi!
Bridgestone personalmente senza infamia e senza lode, gomme che io definisco (in senso buono, sia chiaro) oneste! Con alcune mi sono trovato bene (S21 spettacolari) con altre meno (T30 un po' pietose), ma in linea di massima non le disdegno.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 17:40:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Peggiore marca per me Michelin... Mai avuto un buon feeling con loro. Ora sono anni che non le ho più montate e non mi è più nemmeno capitato di provarle sotto ad altre moto. Magari sono migliorate. Però non le consiglierei.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.