Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: sabato 14 aprile 2018 15:12:26



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno,
mi intrometto per chiedere consiglio su degli pneumatici validi per un Hornet 2011, la casa Honda consiglia BRIDGESTONE Battlax BT012 F e R.
Uso principale uscite domenicali, giri brevi e uso cittadino. Cerco ovviamente di risparmiare (il giusto) e una buona durabilità e ottima tenuta (vista la mia poca esperienza che mi sto facendo).
Grazie in anticipo ciao
Paso.
Inviato: sabato 14 aprile 2018 15:47:09



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da lori.campa
Buongiorno,
mi intrometto per chiedere consiglio su degli pneumatici validi per un Hornet 2011, la casa Honda consiglia BRIDGESTONE Battlax BT012 F e R.
Uso principale uscite domenicali, giri brevi e uso cittadino. Cerco ovviamente di risparmiare (il giusto) e una buona durabilità e ottima tenuta (vista la mia poca esperienza che mi sto facendo).
Grazie in anticipo ciao


io ho montato Metzeler Z8 interact meno di un paio di settimane fa sulla mia kawasaki Z1000SX, tanto feeling grip e maneggevolezza, chiusa alla seconda uscita.. tentazione
(perchè alla prima ho trovato strade sporche sennò.. he he he )



te le straconsiglio..brindisi

ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 aprile 2018 15:53:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche le BT016 pro restando in casa Bridgestone. Poca spesa tanta resa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: sabato 14 aprile 2018 16:08:35



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche le BT016 pro restando in casa Bridgestone. Poca spesa tanta resa

mah.. cosa ti posso dire Marco.. sentendo te e anche qualcun'altro che ne parla bene sono confuso.. confuso
perchè con le Bridgestone Battlax BT 0-16 R BB Hypersport M/C montate di fabbrica la mia moto era un vero e proprio cancello..
tanto che avevo messo in vendita la moto dopo 1.700km pensando che fosse la Z1000SX ad essere un cesso.. fortuna che non ho ricevuto proposte decenti, montate Pirelli Angel GT è diventata un'altra moto finalmente.. ora con le Metz Z8 mi sembra ancora meglio..

ciao

p.s.
a proposito, e mi rivolgo all'autore del 3d Tropp10HP, ho visto una foto della tua SV con le Metz Z8 montate, vabbè che sei al primo cambio, ma tu come ti ci trovi?..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paolo_53
Inviato: sabato 14 aprile 2018 17:11:35



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche le BT016 pro restando in casa Bridgestone. Poca spesa tanta resa


la 016 pro è una gomma che va benissimo, ma è sportiva e non duratura nel chilometraggio come una turistica.
secondo me potrebbe restare su una gomma touring che oggi sono un ottimo compromesso tra prestazioni e durata.
Angel gt o z8 come dice Paso per esempio.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Tropp10HP
Inviato: sabato 14 aprile 2018 17:51:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Paso.
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche le BT016 pro restando in casa Bridgestone. Poca spesa tanta resa

mah.. cosa ti posso dire Marco.. sentendo te e anche qualcun'altro che ne parla bene sono confuso.. confuso
perchè con le Bridgestone Battlax BT 0-16 R BB Hypersport M/C montate di fabbrica la mia moto era un vero e proprio cancello..
tanto che avevo messo in vendita la moto dopo 1.700km pensando che fosse la Z1000SX ad essere un cesso.. fortuna che non ho ricevuto proposte decenti, montate Pirelli Angel GT è diventata un'altra moto finalmente.. ora con le Metz Z8 mi sembra ancora meglio..

ciao

p.s.
a proposito, e mi rivolgo all'autore del 3d Tropp10HP, ho visto una foto della tua SV con le Metz Z8 montate, vabbè che sei al primo cambio, ma tu come ti ci trovi?..

ciao



Non avendo provato tante gomme non mi avventuro in confronti in termini assoluti ma posso confrontarla solo con la Dunlop di serie.

E ovviamente non c'è paragone.

Con le Dunlop avevo la sensazione di stendermi ad ogni rotonda presa più allegra e in effetti la gomma scivolava sempre.
Con la Z8 sembra di essere sui binari del tram, non l'ho mai sentita incerta e mi ha sempre dato un ottimo feeling, che sta crescendo man mano con i km percorsi (adesso 600 km)

Altro elemento di confronto è il fatto che con la Dunlop rimaneva sempre un chiaro centimetro della vergogna, con le Metzeler sono arrivato senza fatica a chiudere il lato sinitro, il lato destro invece rimane ben lontano dalla spalla ma ovviamente per demeriti del pilota.

Non mi pronuncio sulla discesa in piega che mi sembra decisamente buona e progressiva, ma ho troppa poca esperienza sul campo per pronunciarmi.

Insomma al momento sono molto soddisfatto e credo che il meglio debba ancora venire.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: sabato 14 aprile 2018 17:55:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da lori.campa
Buongiorno,
mi intrometto per chiedere consiglio su degli pneumatici validi per un Hornet 2011, la casa Honda consiglia BRIDGESTONE Battlax BT012 F e R.
Uso principale uscite domenicali, giri brevi e uso cittadino. Cerco ovviamente di risparmiare (il giusto) e una buona durabilità e ottima tenuta (vista la mia poca esperienza che mi sto facendo).
Grazie in anticipo ciao


Metzeller z8 interact, senza dubbio. Gran tenuta e durata. Per risparmiare ho amici che montano su moto anche potenti, le mitas sport force, con gran soddisfazione.


Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: sabato 14 aprile 2018 18:00:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Paso.
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche le BT016 pro restando in casa Bridgestone. Poca spesa tanta resa

mah.. cosa ti posso dire Marco.. sentendo te e anche qualcun'altro che ne parla bene sono confuso.. confuso
perchè con le Bridgestone Battlax BT 0-16 R BB Hypersport M/C montate di fabbrica la mia moto era un vero e proprio cancello..
tanto che avevo messo in vendita la moto dopo 1.700km pensando che fosse la Z1000SX ad essere un cesso.. fortuna che non ho ricevuto proposte decenti, montate Pirelli Angel GT è diventata un'altra moto finalmente.. ora con le Metz Z8 mi sembra ancora meglio..

ciao

p.s.
a proposito, e mi rivolgo all'autore del 3d Tropp10HP, ho visto una foto della tua SV con le Metz Z8 montate, vabbè che sei al primo cambio, ma tu come ti ci trovi?..

ciao



Io ho montato per anni le z8 sulla k1200s ( e ancora le monto sulla rt 1100)...vanno da dio. Da 2 anni sono passato alla loro evoluzione, le 01...ecco, sinceramente al prossimo cambio torno alle z8. Il comportamento è sincerissimo anche a gomma finita, con le 01...mi è partito l'anteriore un paio di volte. E secondo me sono anche più agili a scendere in piega.


Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 aprile 2018 19:44:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora le BT-016 le consigliavo come gomma un po' sportiva che costa poco, ho guardato anche sul web e si trova a prezzi davvero interessanti! Le Z8 sono una garanzia, non c'è alcun dubbio, neanche serve star qui a parlarne brindisi

Lucio, le Roadtec 01 sono gran gomme, ma vedendo anche il profilo sembra che abbiano spinto un po' di più sul lato touring, infatti anche dai test risultano migliori sul bagnato; per il tuo utilizzo e quello di altri tuoi amici impertinenti, molto sportivo diciamo, le Z8 pare vadano anche meglio delle 01 capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: domenica 15 aprile 2018 06:09:33



Iscritto: 11/11/2011
Ieri ho fatto il primo (mini) test con il 1290 Gt agghindato con le Conti Sport Attack 3.....prima impressione freddina anche se non ho
fatto strade indicative per capirle bene.

La prima impressione e' che l'anteriore sia inferiore a quello delle Bridgestone S21 (l'anteriore delle S21 per me e' il migliore
della categoria senza ombra di dubbio).

Il vero test lo faremo nel giro in Toscana del primo Maggio.....li' ci sono le strade giuste per dare un giudizio certo.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 11:35:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Ieri ho fatto il primo (mini) test con il 1290 Gt agghindato con le Conti Sport Attack 3.....prima impressione freddina anche se non ho
fatto strade indicative per capirle bene.

La prima impressione e' che l'anteriore sia inferiore a quello delle Bridgestone S21 (l'anteriore delle S21 per me e' il migliore
della categoria senza ombra di dubbio).

Il vero test lo faremo nel giro in Toscana del primo Maggio.....li' ci sono le strade giuste per dare un giudizio certo.

Ma dai ?! sbalordito Va beh che come dici tu giustamente servirà un test più serio, però per dirti sulle RoadAttack3 invece ho trovato un avantreno come non ne avevo mai provato boh vedremo dai brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: domenica 15 aprile 2018 11:41:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Lucio, le Roadtec 01 sono gran gomme, ma vedendo anche il profilo sembra che abbiano spinto un po' di più sul lato touring, infatti anche dai test risultano migliori sul bagnato; per il tuo utilizzo e quello di altri tuoi amici impertinenti, molto sportivo diciamo, le Z8 pare vadano anche meglio delle 01 capito?


01 più turistiche e ottime su bagnato, Z8 più sportive edurano pure di più, costando un po' meno. Alla fine anch'io preferisco Z8. Chi sono gli amici impertinenti???botte
Ah, ieri le roadattack3 si sono confermate ottime. Nessun problema, e mi danno più confidenza delle angel gt


chi è senza peccato...
lori.campa
Inviato: domenica 15 aprile 2018 13:35:26



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Quindi per l'uso che ne farei io (scritto nel mio messaggio precedente) la scelta cade su Metzeler Z8 Interact e Pirelli Angel GT.
Come prezzi più o meno su che cifre siamo??
grazie ciao
luciopx
Inviato: domenica 15 aprile 2018 14:28:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le z8 col 190 dietro, sono sui 280. Le 01 sono sui 320

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 15:00:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A Trento, ma molto probabilmente da altre parti ci sono prezzi diversi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 15 aprile 2018 15:34:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
A Trento, ma molto probabilmente da altre parti ci sono prezzi diversi.


Lasciamo perdere quanto mi ha chiesto un gommista official dealer Pirelli a Milano per un treno di Z8.

Comunque Z8 consigliatissima.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Proie
Inviato: domenica 15 aprile 2018 16:00:02



Iscritto: 11/11/2011
Sito "gomma moto" Metzeler Roadtec z8 coppia Ant 120-70-17 post 190-55-17 prezzo totale per la coppia euro 211,50

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Paso.
Inviato: domenica 15 aprile 2018 16:01:16



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da lori.campa
Quindi per l'uso che ne farei io (scritto nel mio messaggio precedente) la scelta cade su Metzeler Z8 Interact e Pirelli Angel GT.
Come prezzi più o meno su che cifre siamo??
grazie ciao

Metz Z8 un tantino meglio di Angel GT, io le ho prese (parlo delle Z8) su ebay questo inverno in offerta, arrivate DOT di 3 mesi, pagate 198€ misure 120/70R17 - 190/50R17, montate da solo, per vedere qui : https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23349

WW ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Proie
Inviato: domenica 15 aprile 2018 16:03:34



Iscritto: 11/11/2011
Sito "gomma moto" coppia bridgestone S21 Ant 120-70-17 post- 190-55-17 prezzo totale per la coppia euro 228,62

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:21:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Sito "gomma moto" Metzeler Roadtec z8 coppia Ant 120-70-17 post 190-55-17 prezzo totale per la coppia euro 211,50

Ho guardato questo sito, è davvero interessante! Anche se credo che dipenda dalle offerte, nel senso che certe gomme hanno prezzi poco più bassi del gommista; bisogna star lì a guardare di continuo e allora si può fare anche un'ottimo affare gira
Comunque al prossimo cambio gomme lo proverò, magari le porto a casa per tempo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.