Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2018 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 09:41:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
L'unico dubbio che ho è la durata. Se fosse 6000 km sarei contentissimo! Ma le gomme di pari categoria non mi sono mai durate più di 3500...

Che appunto è la durata di queste gomme usate da un motociclista con capacità mediamente alte!
Poi d'accordo che ci sono molti fattori che influenzano la durata delle gomme, come il tipo di moto, l'asfalto, lo stile di guida, la pressione, ecc. ma se con queste gomme (sport) uno fa più di 4000 km probabilmente si troverebbe meglio con gomme "meno performanti", tipo con delle sport-Touring.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
teddy_
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 22:23:34


Iscritto: 04/07/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da teddy_
Speranza mal riposta. Stesso feeling "incerto" dei rosso 2.
....
Tutto imho, ovviamente :-)

Te pensa, anche con le Rosso II mi sono trovato benissimo boh
Comunque sei il primo che conosco che si trova male con Metzeler e Pirelli, ne conosco tanti che non si sono trovati con Michelin, altri con Dunlop, ma con le Metzeler e Pirelli mai sbalordito
Poco male, il mercato è pieno di alternative e ognuno monta quello che preferisce.


Spetta non ho detto che mi son trovato male con le rosso 2.
Ne ho consumati parecchi treni, notavo solo quella sensazione nei curvoni veloci in piega.
Per il resto niente da dire, gomma onesta.
Ad un certo punto mi è venuta l'idea di provare una carcassa più rigida per vedere se parte di quella sensazione fosse dovuta alla gomma ed in effetti con le mitas il problema è sparito.
Ma anche con le road attack 2.
Ecco queste mi sono sembrate fino ad adesso le migliori, meglio di mitas su sporco e umido e bagnato ma al contempo coerenti in piega e sul veloce.
Non avessi fatto su la mia in pista avrei provato di sicuro le s21.

Adesso con la vecia fintanto che non riesco a trapiantare l'idraulica delle forcelle tiro avanti con quello che ho, road attack 2 e poi monto il treno di mitas che avevo già.

Comunque in molti (nella mia cerchia di conoscenze) hanno provato le m7 e pochi le continuano a montare, un motivo ci sarà.
Noto che si stanno diffondendo mitas e continental.
Anche michelin sta tornando su.
Rosso 3 sono pochetti, qualche s21.

teddy_
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 22:32:44


Iscritto: 04/07/2011
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da teddy_
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da teddy_
A tal proposito io posso testimoniare l'inverso per le m7rr.
Buttate a circa 6000 km per disperazione, una gommaccia (per me ;-) )

Mi trovo completamente in disaccordo, ma so bene che le gomme sono molto "personali".

Immagino ;-)
Ma credimi ho provato in tutti i modi a farmele andare, ma semplicemente hanno fallito.
Su tutta la linea.
Allora, le monto e alla prima curva ancora un po' e cado.
Capisco aiutare un catamarano da 250 kg guidato da un nano a curvare, ma nel mio caso la cosa è quantomeno inopportuna.
Se c'è una cosa di cui un fazer600 non ha bisogno è di velocità a piegare...
Vabbè sarà meglio in velocità, mi dico.
Speranza mal riposta. Stesso feeling "incerto" dei rosso 2.
E in più raddrizzano se entri pinzato!!!!

Io ero indeciso tra le S21 e le M7RR, poi ho optato per le Metzler (le S21 però saranno le prossime). Sinceramente la mia esperienza non mi porta a sostenere che hanno il difetto di raddrizzare in pinzata, anzi. Il feeling in impostazione curva è notevole, tengono perfettamente la linea impostata e non si percepiscono "scalini" durante la fase di discesa. Io ci ho instaurato un ottimo rapporto sin da subito, cosa che con le S20 di primo equipaggiamento non ero riuscito a fare. Anche il timing di riscaldamento è brevissimo e trovandomi ad affrontare, proprio nell'ultima uscita, un asfalto a chiazze per un temporale, tra zone asciutte e zone umide, anche in piega, non ho percepito alcuna incertezza. L'unico dubbio che ho è la durata. Se fosse 6000 km sarei contentissimo! Ma le gomme di pari categoria non mi sono mai durate più di 3500...


Mah.
Penso che molto dipenda dalle misure particolari del fazer600.
Per dirti: abbiamo fatto una 2 giorni sulle dolomiti in 10 di noi con vari mezzi.
Io e uno con un thundercat montavamo m7.
Io dal primo km e fino alla fine a sacramentare e l'altro contento.
Stili diversi, misure diverse.
Lui molto fermo, impostava prima, pur tenendo un buon ritmo.
Io molto più fisico e tendente alla frenata ritardata.
Alla fine ho iniziato a copiarlo un poco e la cosa era più gestibile, ma il gusto di guida per me era sparito.

Per fortuna al mondo ci sono più modelli di gomme che tempo per provarli tutti :-)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 08:21:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da teddy_
Comunque in molti (nella mia cerchia di conoscenze) hanno provato le m7 e pochi le continuano a montare, un motivo ci sarà.
Noto che si stanno diffondendo mitas e continental.
Anche michelin sta tornando su.
Rosso 3 sono pochetti, qualche s21.

Probabilmente conosciamo persone che sono veramente agli antipodi ha ha ha
Le M7 sono state molto apprezzate da tutti quelle che le hanno montate, di Mitas neanche l'ombra, Continental le monto io stesso ed altri con soddisfazione, Michelin neanche se le regalano, bandite proprio ha ha ha
Ma il detto parla chiaro, il mondo è bello perché è vario!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 09:53:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non so su moto di grandi potenze ma quando avevo la MT03 le Mitas SportForce + erano le migliori gomme che abbia mai montato, e tenete presente che i grossi mono sollecitano il posteriore più di quanto molti immaginano

tanto per capirci la MT03 monta gli stessi parastrappi della FZ6,
su quest'ultima dimentichi di averli mentre sulla MT03 li ho cambiati 2 volte in meno di 40.000km nonostante avesse la metà dei CV

penso che non esista gomma col miglior rapporto prezzo/prestazioni ....


ultimamente, prima di stamparmi Silenced , avevo trovato la combinazione perfetta
Heidenau K73 Superain davanti
Mitas dietro

quella K73 digeriva tutto, ma proprio tutto .... anche strisciare le orecchie
l'unica cosa che dopo i 150km/h iniziava ad alleggerirsi, ma con i grossi mono è un problema che praticamente non esiste soddisfatto

la preferivo alla Mitas anteriore solo per il fatto che usavo la moto tutti i giorni, estate inverno, sole e pioggia (fino ad un cero punto...), asfalto pavè acciottolato e tanto brecciolino, almeno dalle mie parti ....




... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 18:51:27



Iscritto: 22/07/2013
uso questo argomento già aperto per dare la notizia del secolo .....
Gomme cambiate !!!!!!!!!!!!!banana banana
Dopo 12 anni di onorato servizio sabato mattina ore 9 ......cambio gomme!!
Chiaramente adatte alla signora ed al sottoscritto bridgestone battlax ,provate nel pomeriggio arrivando fino al lago di Bracciano ,devo dire che il cambiamento è stato notevole......

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 23:58:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quali Battlax ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 29 maggio 2018 08:51:57



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quali Battlax ?


Le BT45 F


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 29 maggio 2018 09:40:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Grande Ais. Due scarpe nuove alla signora ci volevano, sennò andava zoppa...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:19:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Porca paletta gomme di 12 anni sbalordito Avrei paura anche solo a spostarla nel viale di casa ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:26:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ais cafais
....Le BT45 F ....


adesso con una doppia mescola non ti sta dietro più nessuno gira

ohi,
si scherza né brindisi

... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:47:01



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Porca paletta gomme di 12 anni sbalordito Avrei paura anche solo a spostarla nel viale di casa ha ha ha


Be ...devo dire che le curve le facevo ad ampio raggio.....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:52:51



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ais cafais
....Le BT45 F ....


adesso con una doppia mescola non ti sta dietro più nessuno gira

ohi,
si scherza né brindisi



ma anche prima , visto che ero sempre l'ultimo.....comunque gira molto meglio ,sulla doppia mescola ti do ragione..

Pneumatico a lunga percorrenza

Dotati della tecnologia Bridgestone a doppia mescola SACT (Straight and Cornering Technology), il Battlax BT-45 assicura eccellente aderenza in curva prolungando allo stesso tempo la durata dei tuoi pneumatici.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: martedì 29 maggio 2018 11:13:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
le uniche Bridgestone che ho usato sono state le BT21, mi dicevano che tenevano e duravano ..... io dico solo che ho montato di meglio

poi si sa,
ognuno di noi ha le proprie sensazioni ma se una gomma non ti convince non c'è Santo che tenga, le cambi prima del dovuto

... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: martedì 29 maggio 2018 11:40:16



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
le uniche Bridgestone che ho usato sono state le BT21, mi dicevano che tenevano e duravano ..... io dico solo che ho montato di meglio

poi si sa,
ognuno di noi ha le proprie sensazioni ma se una gomma non ti convince non c'è Santo che tenga, le cambi prima del dovuto


Ma sai io mi devo anche accontentare , altre marche di gomme non fanno più la mia misura ed anche con la Bridgestone ho dovuto tribolare per l'anteriore , insomma le ho dovute ordinare ma ancora si trovano pensa che le gomme originali erano le metzeler mt 33 ...

e come dici tu non mi hanno lasciato un buon ricordo specialmente l'anteriore...ripeto per via delle misure che sono cambiate ora trovo le Bridgestone ...


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

pigsurfnero
Inviato: venerdì 1 giugno 2018 21:24:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ais cafais
....Le BT45 F ....


adesso con una doppia mescola non ti sta dietro più nessuno gira

ohi,
si scherza né brindisi



ma anche prima , visto che ero sempre l'ultimo.....comunque gira molto meglio ,sulla doppia mescola ti do ragione..

Pneumatico a lunga percorrenza

Dotati della tecnologia Bridgestone a doppia mescola SACT (Straight and Cornering Technology), il Battlax BT-45 assicura eccellente aderenza in curva prolungando allo stesso tempo la durata dei tuoi pneumatici.

brindisi


Il vantaggio delle doppia mescola è che si appiattiscono meno e quindi non fanno il gradino laterale che in curva è molto fastidioso. 12 anni accidenti accidenti accidenti Cerca di farle durare un pò meno ciao ciao ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: sabato 2 giugno 2018 13:12:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Più che gli anni bisognerebbe sapere quanti km hanno fatto, perché se la moto resta ferma le gomme possono durare anche 50 anni ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: sabato 2 giugno 2018 14:15:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Più che gli anni bisognerebbe sapere quanti km hanno fatto, perché se la moto resta ferma le gomme possono durare anche 50 anni ha ha ha


Si dopo 50 anni le grattugi sulla pasta alla carbonara.....................capellone capellone capellone capellone

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: sabato 2 giugno 2018 16:05:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Al posto del pepe dici ?! ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: sabato 30 giugno 2018 06:41:50



Iscritto: 11/11/2011
Io in tanti anni di motociclismo non avevo mai comprato le gomme su internet e per oltre 30 anni le avevo
sempre fatte montare dal mio gommista di fiducia....ma complice il fatto che costui negli anni e' diventato
sempre piu' antipatico e caro quest'anno ho voluto fare le'esperimento di comprarle via internet, ora vi diro'
come e' andata.

Io ho ritirato la moto il 26 Ottobre 2017 e finite le gomme fornite di serie (Pirelli Angel) ho comprato le
seguenti gomme su un sito specializzato, specifico che le misure sono: Ant. 120-70-17 post, 190-55-17.

Prima coppia Conti Sport attack III prezzo 254 euro dot 4 mesi montaggio alla Ktm 50 euro totale 304 euro
Seconda coppia Bridgestone S21 prezzo 234 euro dot 5 mesi Montaggio alla Ktm 50 uro totale 284 euro
Terza coppia ( che montero' il 19 Luglio) Pirelli Diablo Rosso III 235 euro dot 4 mesi Montaggio alla Ktm 50 euro Totale 285 euro
Quarta coppia (che montero' verso meta' settembre per finire la stagione) Mitas sport force plus dot 6 mesi prezzo 138 euro
montaggio alla Ktm 50 euro totale 188 euro.

Il prezzo finale dei 4 treni e' di euro 861 il prezzo totale dei 4 montaggi e' di 200 euro il prezzo medio e' di 265 euro a treno

Dal mio gommista facendo una media sarebbero costate 330 euro a treno

Alla fine sono soddisfatto ,ho risparmiato 260 euro che e' come avere ricevuto un treno gratis e le gomme erano tutte
recentissime, ripetero sicuramente l'esperimento l'anno prossimo.





" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.