Tutte le novità di Fantic per il 2026. "Sarà l'anno della rinascita" [VIDEO]

Dopo un periodo di forte crisi Fantic si rimbocca le maniche e presenta diverse novità per l'anno 2026. Dai nuovi colori per il Caballero agli aggiornamenti per MX e enduro
13 novembre 2025

Dopo un periodo particolarmente difficile, Fantic torna a girare il comando del gas con decisione.
Abbiamo partecipato all’evento pre-EICMA durante il quale non solo è stato fatto il punto sulla situazione aziendale e sui nuovi assetti interni, ma sono state presentate anche tutte le novità per il 2026.

Per quanto riguarda il leggendario Caballero, nessuna rivoluzione ma nuovi colori e conferme importanti: rimangono in gamma la 125, la 500 e la 700.
Vale la pena ricordare che lo scorso anno, a EICMA 2024, aveva debuttato il Caballero 500 di nuova generazione, spinto dal motore Minarelli bialbero.

Sul fronte asfalto, Fantic ha svelato ufficialmente la Stealth 500, sempre equipaggiata con il motore Minarelli MM460 e caratterizzata da una linea estremamente aggressiva.
Tra i suoi punti di forza: peso contenuto in soli 147 kg e possibilità di essere guidata con patente A2.

Per l’off-road, la XXF450 riceve un aggiornamento importante al telaio – lo stesso adottato dalla Yamaha YZF 450 2026 – insieme a una nuova testa, nuove mappature e, come la sorella minore XXF250, uno scarico Akrapovic completo già dal collettore.

Le enduro, ora omologate Euro 5+, sono state completamente riviste a livello di ciclistica, abbandonando la vecchia piattaforma in favore di quella più evoluta già vista sulle WR 2025.

Insomma, nonostante le difficoltà finanziarie recenti, l’azienda veneta sembra pronta a voltare pagina e ripartire con grinta.
Brava Fantic — avanti tutta!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...