Triumph a EICMA con 10 novità. In anteprima la nuova Tiger 1200!

Triumph a EICMA con 10 novità. In anteprima la nuova Tiger 1200!
10 nuovi modelli da tutte le famiglie della gamma Triumph Motorcycles 2022. Debutto mondiale per la Tiger 1200. E ci sarà anche la 900 Rally del Tiger Team di Moto.it
17 novembre 2021

Triumph Motorcycles sarà presente in forze a EICMA 2021; la Casa britannica ospiterà presso il nuovo stand, collocato all’interno del padiglione 15 e completamente rifatto, le principali novità della gamma moto e abbigliamento 2022.

In particolare, sarà possibile vedere da vicino le linee della nuova Speed Triple 1200 RR: un’originale e performante sportiva stradale dallo stile café racer ma arricchita dal completo pacchetto tecnologico.
Sviluppata sulla piattaforma a 3 cilindri lanciata dalla roadster Trident 660, la dual stradale Tiger Sport 660 punta a conquistare l’interesse del pubblico di EICMA grazie ad una proposta completa e in grado di coniugare la massima trasversalità di utilizzo con il divertimento tipico del motore “triple”.

La gamma Bonneville Goldline verrà rappresentata in un’ampia varietà di finiture e colorazioni ispirate alla fantasia del panorama custom, tutte rifinite a mano con una cura dei dettagli di livello artigianale: la Bobber, le raffinate T100 e T120, le esuberanti Scrambler 1200 XE e Street Scrambler 900.

Sarà inoltre possibile toccare con mano, a pochissimi giorni dalla presentazione, le edizioni speciali di 3 modelli iconici all’interno della gamma di Hinckley: la carismatica Street Twin EC1, ispirata alla cultura urban di East London, la performante Thruxton RS Ton Up che celebra gli albori del road racing, e l’esplosiva Rocket 2 R 221, la cruiser dei record.

Infine, un’anteprima speciale in esclusiva per i visitatori di EICMA: il prototipo pre-production della nuova Tiger 1200 sarà per la prima volta in assoluto visibile dal vivo.
Un’opportunità da non perdere per un primo contatto con la futura ammiraglia della gamma Adventure di Hinckley, una moto tanto attesa quanto profondamente riprogettata per rappresentare una nuova frontiera in termini di maneggevolezza e piacere di guida nel suo segmento.
Tiger 900 Rally Pro, Tiger 900 GT Pro, Speed Twin, Trident, Speed Triple 1200 RS, Street Triple R e Street Triple RS, e uno spazio dedicato al Campionato Mondiale Moto2, completeranno la line-up 2022 esposta ad EICMA.

A EICMA potremo anche rivedere - e non vediamo l'ora! - le Tiger Rally 900 del Tiger Team di Moto.it, guidate nel 2021 da Andrea Perfetti e Luca Viglio ai principali eventi HAT (Pavia-Sanremo e Sanremo-Sestriere). Vi aspettiamo!