Talk show Eicma 2016: le Supersportive 2017

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Allo stand di Moto.it a Eicma si parla di supersportive. Per conoscerle meglio e immaginare come evolverà il filone che da sempre fa sognare di più gli appassionati. Ce ne parlano i rappresentanti di BMW, Ducati, Honda, Suzuki e Yamaha. Modera Nico Cereghini
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
12 novembre 2016

Punti chiave

Un primo assaggio l'avevamo avuto già un anno fa proprio a Eicma, Intermot 2016 e ora la nuova edizione del Salone di Milano hanno ulteriormente ribadito la rinata vivacità del segmento supersportivo. Dalla quasi esoterica Ducati Panigale 1299 Superleggera, fino alle 125 non mancano le proposte nuove e interessanti. Con la novità della classe intermedia, quella che orbita attorno ai 300 cc, in espansione.
Sono perciò tanti i motivi per parlare delle nuove supersportive ed è per questo motivo che il primo degli ormai tradizionali dibattiti che organizziamo allo stand di Moto.it a Eicma riguarda proprio questa categoria estremamente interessante anche per i contenuti tecnici che spesso introduce per prima.

Per discuterne abbiamo riunito nel nostro studio TV Mattia Dodi, after sales manager di BMW Motorrad, Giulio Malagoli, direttore marketing prodotto Ducati, Costantino Paolacci, responsabile ufficio stampa Honda, Marco Quaglino, responsabile vendite Suzuki, e Fabrizio Corsi, product manager Yamaha. Moderatore del dibattito è come sempre Nico Cereghini.

Gli argomenti spaziano dalla presentazione delle novità dei rispettivi marchi (come BMW HP4 Race, Ducati 1299 Superleggera, Honda CBR Fireblade, Suzuki GSX-R 1000 e Yamaha R6) allo sviluppo del settore, dall'importanza dei contenuti tecnologici alle prestazioni e, infine, dall'evoluzione tecnica alle tendenze che ci si immagina verranno.