Talk show Eicma 2016: Classiche e Heritage 2017

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Quest'anno a Eicma sono tante le novità di un segmento in costante crescita che vede tutte le Case coinvolte. Parliamo del fenomeno delle moto classiche con i responsabili di BMW, Harley-Davidson, Triumph e Yamaha assieme a Nico Cereghini
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
12 novembre 2016

Punti chiave

La tendenza è in atto da alcuni anni e non accenna a indebolirsi, anzi. Le moto che prendono le loro radici stilistiche, e i loro nomi, nel passato stanno conquistando sempre più spazio. E non soltanto perché si alza l'età media dei motociclisti, poiché ci sono anche parecchi giovani che percepiscono l'attrazione di modelli ricchi di fascino storico e che esaltano un diverso stile di vita nel quale non sono le prestazioni a contare per prime.

Fra le novità viste a Eicma ci sono le nuove versioni delle BMW R nineT, come la Urban GS o le Pure e Café Racer lanciate a Intermot, l'ampliamento della famiglia Scrambler Ducati con le versioni Desert Sled e Café Racer, la vasta serie delle Harley-Davidson, le Moto Guzzi V7 III, le nuove Triumph Street Scrambler, Bobber e Bonneville T100, le Yamaha Faster Sons.

Per illustrare di questo fenomeno, le novità 2017 del settore e gli sviluppi futuri, ecco allo studio TV di Moto.it di Eicma gli interventi di Andrea Ferrari, marketing manager BMW Motorrad, Giacomo Marzoli, marketing manager Harley-Davidson, Christophe Couet, general manager Triumph, e Maurizio Ruvolo, marketing manager Yamaha. Moderatore è il nostro Nico Cereghini.