Le innovazioni GIVI a EICMA 2018

GIVI, sempre con lo sguardo verso il futuro. Oltre ai nuovi prodotti presentati a Milano, meritano una menzione questi concept innovativi
14 novembre 2018

In aggiunta alle tante novità presentate in anteprima a Milano, GIVI ospita all’interno del proprio stand un’area dedicata all’innovazione, che allarga lo sguardo alla ricerca con prototipi, studi sui materiali, applicazioni, nuove famiglie di prodotti.
Attraverso una serie di teche e di totem, con il supporto di un tecnico, GIVI racconta al pubblico alcuni prodotti allo studio, enfatizzandone le linee progettuali.
Gli oggetti in primo piano hanno finalità differenti, arrivando a porre l’attenzione su aspetti poco noti, dalla riciclabilità di certi materiali alle applicazioni attraverso l’uso dello smartphone, alla nascita di una nuova famiglia di accessori e molto altro.

CONCEPT
Una possibile alternativa all’aspetto classico del bauletto, così come lo conosciamo. GIVI coglie ogni nuova prospettiva, dimostrando con questo prototipo (che aspira a diventare il nuovo Maxia 5) che si può andare oltre a quanto finora proposto.

A UN PASSO DAL MERCATO
Una nuova Trekker potrebbe affiancare nel corso del nuovo anno le valigie in alluminio in gamma, con una capacità interna di 34 litri e la particolarità di poter essere montata come laterale o top case. Dal punto di vista puramente estetico, rispetto alle attuali Trekker, risaltano le smussature sui quattro angoli.

APP
Un’applicazione in progress, disponibile per IOS e Android, permetterà di aprire e chiudere il top case senza l’utilizzo di chiavi, semplicemente tenendo in tasca il proprio smartphone e avvicinandosi al proprio mezzo.

I MATERIALI
Focus sulla qualità dei materiali utilizzati da GIVI in produzione. Nella teca le sezioni di una valigia in alluminio e di una in tecnopolimeri (riciclabile, ma non riciclata) e uno spazio che mostra al pubblico la materia prima.

NUOVE FAMIGLIE DI ACCESSORI
Due esempi di prodotti presto sul mercato, capaci di riunire l’utilità all’aspetto estetico: la piastra M9 e il nuovo slider paratelaio. Quest’ultimo rappresenta il capostipite di una nuova linea di accessori dedicati a sportive e naked veloci. Si riconosce dalla forma aerodinamica e dagli inserti in alluminio con incisione a laser, e fa sì che si possano ridurre al minimo i danni alla moto, in caso di caduta o scivolata.

UNIVERSALE
Allestimenti dedicati a singoli modelli GIVI e accessori capaci di adattarsi a differenti soluzioni e moto. E’ il caso del PL Universale, che permetterà di installare sulla propria moto e su di un unico telaio valigie differenti, sia i modelli storici del marchio che gli attuali e i futuri.

 

Hot now