Honda CB 1100 TR Concept a EICMA 2016

Honda CB 1100 TR Concept a EICMA 2016
Un esercizio di stile nato dalla R&D Honda di Roma sulla base della CB 1100. Una naked ispirata al mondo del flat track e dedicata a Marco Simoncelli. E' la CB 1100 TR Concept esposta al Salone di Milano
8 novembre 2016

L'anno scorso uno dei tre concept che Honda aveva esposto a Eicma era sviluppato sulla base della CB 650. Quest'anno la vivace R&D di Roma, grazie alla creatività del designer Valerio Aiello, ha elaborato realizzato per il Salone di Milano la CB 1100TR. E' un puro esercizio di stile che offre diverso spunti interessanti e non punta all'entrata in produzione quando a solleticare la voglia di moto.
Base di partenza è la CB 1100, che è stata spogliata, alleggerita, rivista nelle scarne sovrastrutture e dotato di uno scarico quattro in due con uno dei due terminali affogato nella corta coda.
Una moto sportiva, nuda e cattiva, che guarda al mondo del flat track e ne prende in prestito il manubrio alto. Sulle fiancatine campeggia il numero 58 e sopra c'è una breve dedica: From Honda R&D Europe to SIC. Per ricordare il campione scomparso cinque anni fa.