Fantic Caballero 700: cresce la cilindrata e raddoppiano i cilindri || Speciale EICMA 2022

Fantic gioca d'anticipo presentando già oggi alla stampa le sue novità previste per EICMA 2022. Si parte col botto con l'arrivo di una versione 700 della sua Caballero, realizzata su base Yamaha
7 novembre 2022

Fantic gioca d'anticipo presentando già oggi alla stampa le sue novità previste per EICMA 2022. Si parte col botto con l'arrivo di una versione 700 della sua Caballero, realizzata su base Yamaha!
Lo stile è Caballero, ma col nuovo motore CP2 che ne amplia l'utilizzo. 75 cavalli, 3 riding mode, controllo di trazione e cornering ABS Continental fanno parte della ricca dotazione di serie. La strumentazione è TFT.
Il telaio è in acciaio, con piastre laterali e della forcella ricavate dal pieno. Troviamo poi la forcella Marzocchi, un grosso disco da 330 mm e il forcellone in alluminio con link progressivo.
Due le colorazioni, in arrivo a marzo 2023 con un prezzo inferiore ai 10.000 euro.

Il primo Fantic bicilindrico non poteva che essere un Caballero, una moto iconica che ha segnato il passato, il presente ed ora guarda al futuro della Casa Motociclistica italiana. Caballero 700 è una scrambler vera, che vanta rispetto alle sue sorelle minori ancora più prestazioni: piacere di guida, sicurezza e tecnologia.
Equipaggiato con un motore euro 5 raffreddato a liquido da 689 cc capace di erogare 75 cavalli e 68 Nm e una distribuzione bialbero a 4 valvole, è dotato di un’elettronica aggiornata grazie allo schermo tft rounded 3,5’’ con connettività bluetooth, 3 riding mode (road, off-road e custom) oltre al gruppo ottico e indicatori di direzione full led.
Caballero 700 si distingue anche per la sicurezza attiva con il debutto del traction control e dell’Abs Cornering, un’evoluzione del sistema in grado di leggere in tempo reale l’inclinazione della moto adeguandone la risposta dell’impianto frenante evitando così le cadute per chiusura dell’avantreno.

Il telaio è un monotrave in acciaio crmo e il forcellone in alluminio, mentre le sospensioni sono Marzocchi con forcella VRM da 45 mm. Ruote da 19” sull’anteriore e 17” sul posteriore mentre l’impianto frenante con Pinza Brembo radiale e disco flottante da ø330mm sull’anteriore e ø245mm nel posteriore. Un peso di soli 180kg la rende agilissima e leggera, ma dotata di buona autonomia con un serbatoio di 14litri. Proposto in 2 colorazioni, pure red e heritage blue.
Disponibile sul mercato da aprile 2023 con un prezzo indicativo di 10.000 €