EICMA 2023. Kawasaki svela la KX 450 F 2024

Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
La KX 450 F si rinnova e punta su colorazioni anniversario evocative. Modificata l'ergonomia e aggiornati - tra gli altri - anche telaio e forcellone
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
14 novembre 2023

Kawasaki KX 450 F 2024, svelata a EICMA 2023, sfoggia una livrea che celebra 50° anniversario, con grafiche audaci che riportano a una vera e propria epoca d'oro del Motocross, quegli anni '90 che hanno ispirato tanti appassionati a coltivare la passione per il tassello.

In questo video, siamo entrati nello stand Kawasaki a EICMA 2023 e abbiamo esaminato ogni dettaglio. Pietro, il nostro tester di motocross, ci guida attraverso le innovazioni di questa macchina da pista:
- Ergonomia rinnovata per una guida più fluida e intuitiva
- Telaio e forcellone in alluminio alleggeriti per un'agilità senza precedenti
- Motore bialbero per una potenza ineguagliabile
- Elettronica all'avanguardia per un controllo totale su ogni terreno

Ogni aspetto è stato curato alla perfezione, dal serbatoio riprogettato alle plastiche che abbracciano il pilota in una sinergia perfetta. E non trascuriamo il dettaglio dei cerchi grigi che richiamano quelli alluminio degli anni '90 o la novità dei freni Brembo per una frenata sempre precisa e potente, con il disco Wave e la pinza dei freni Brembo, novità assoluta per la KX 450 F 2024..  Nel video vi mostriamo l'impressionante sezione del telaio, i sistemi di sospensione che promettono di assorbire ogni urto e le manopole con il sistema di fissaggio moderno e pratico. E per gli amanti del controllo, scoprite con noi l'elettronica raffinata: dalle mappe motore regolabili con un semplice pulsante fino al controllo di trazione, per adattare la moto a ogni stile di guida.

Foto: Courtesy EICMA

Argomenti

Ultime da Fiere e saloni