WoW! Nuova sede e obiettivo 1.200 scooter nel 2023

WoW! Nuova sede e obiettivo 1.200 scooter nel 2023
Nicola Andreetto
Il marchio elettrico brianzolo si trasferisce a Lezzate (MB) per internalizzare la produzione. Tra i progetti anche l'ampliamento della gamma ed una moto naked per il 2024
20 aprile 2023

Per il suo quarto compleanno, WoW! marchio italiano di scooter elettrici si regala una nuova sede produttiva nel cuore della Brianza, a Lazzate. La scelta deriva dalla necessità di avere maggiori spazi produttivi e di assistenza in grado di seguire lo sviluppo e gli ambiziosi obiettivi di crescita. Nel nuovo stabilimento di oltre 2.200 mq c'è una migliore interazione tra i reparti di ricerca e sviluppo e produzione oltre all'integrazione di tutte le funzioni aziendali dal commerciale al post vendita, dall'officina al marketing. La linea di produzione è già in grado di assicurare 250 unità al mese ed è prevista la possibilità di una seconda linea che lavori in parallelo per raddoppiare la capacità di produzione entro il 2023. Il passaggio arriva dopo un 2022 soddisfacente nel quale WoW! si è focalizzata principalmente sul mercato interno (93% delle vendite) e sullo sviluppo della rete (47 oggi i punti vendita in Italia) mentre all'estero è entrata positivamente in Spagna dove ha diretto il 7% delle proprie vendite. 

 

"Tra gli obiettivi dell’anno in corso – sottolinea Diego Gajani, founder e CEO di WoW!– stimiamo un raddoppio delle vendite sul mercato Italia, e lo sviluppo dell’export, che coprirà il 40% del fatturato aziendale, prospettando un’importante crescita con un traguardo di 1.200 veicoli. A tal fine abbiamo firmato, a cavallo tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, contratti di distribuzione in alcuni dei principali paesi Europei, tra i quali Olanda, Belgio e Turchia, e contiamo di chiudere entro Maggio con Francia e Germania ed entro Luglio con Svizzera, Austria, Rep. Ceca e Polonia".

Quali sono gli obiettivi di WoW?

Gli obiettivi di WoW! per il 2023 e il medio periodo riguardano l'ampliamento della gamma attuale con l'introduzione per i modelli già presenti 774 e 775 della possiblità di ricarica alla colonnina e con il nuovo modello 778s presentato ad EICMA. Nel frattempo prosegue anche lo sviluppo di una motocicletta naked che dovremmo vedere verosimilmente al prossimo salone di Milano e che dovrebbe arrivare in vendita nel 2024 ad un prezzo indicativo di 10.000 euro.