Urban Cruiser: la ebike che si crede una supermotard!

Nicola Andreetto
GASGAS introduce in gamma un e-bike ispirata alle proprie moto e dedicata al divertimento. Quanto si può piegare con quei gommoni? Andiamo a conoscerla nel dettaglio
3 luglio 2023

Un po' supermotard, un po' ispirata a quelle bici con i ruotoni e il look da fuoristrada che si erano diffuse prima in California e poi anche qui da noi negli anni Settanta e che ultimamente sembrano essere ritornate di moda. Si presenta così la nuova GASGAS Urban Cruiser, una e-bike dichiaratamente pensata sin dal suo nome per essere una compagna di avventure cittadine che il marchio del Gruppo Pierer ha presentato alla fiera Eurobike. Il tragitto casa-ufficio o casa-scuola però subirà verosimilmente alcune deviazioni verso lo skate park ed ovunque si possa fare qualche trick e derapare. L'intento di questa Urban Cruiser è sicuramente quello di divertire in più situazioni possibili. E poi c'è un look sicuramente accattivante, da teppistella. Prima di vedere quelle che sono le caratteristiche tecniche - e anche qui c'è qualcosa di interessante - diamo un occhio al video di lancio qui sotto.

Caratteristiche tecniche

  • Motore nel mozzo ruota da 750 Watt
  • Telaio in acciaio in taglia unica (adatto dai 160 ai 190 cm)
  • Sella lunga e comoda
  • Batteria da 672 Wh
  • Pneumatici fat da 20"
  • Display con connessione Bluetooth al proprio smartphone

Il telaio rigido in acciaio votato alla robustezza sarà di certo garanzia di reattività e solidità, perciò perfetto per i trick. Motore e batteria sono ben dotati, perché la potenza da ben 750 Watt è notevole e la batteria da 672 Wh dovrebbe garantire parecchie ore di divertimento. La posizione di guida con manubrio bello largo e soprattutto con la sella lunga che consente di muoversi avanti e indietro invoglierà ad uno stile motard ed enduro potendo contare sul grande appoggio offerto dai gommoni fat da 20 pollici. Siamo curiosi di poterla provare, ma già immaginiamo il divertimento. 

Argomenti