MotoE. Colpo di scena e Aegerter campione 2022

MotoE. Colpo di scena e Aegerter campione 2022
Marco Berti Quattrini
Mondiale vinto da Dominique Aegerter dopo la caduta di Granado che matematicamente gli ha consegnato il campionato in Gara 1
5 settembre 2022

Dominique Aegerter  si aggiudica il titolo 2022 MotoE. Il pilota Dynavolt Intact GP ha conquistato il titolo di campione del mondo grazie all'argento in Gara 1 a Misano. Determinante per la vittoria matematica è stata la caduta di Eric Granado mentre lottava per il podio. Al pilota svizzero è bastato quindi un secondo posto alle spalle di Mattia Casadei per laurearsi campione.

Aegerter ha fatto una buona gara partendo nelle prime posizioni e subito in lotta con Granado e Miquel Pons. Sembra che l'assegnazione del titolo sia rimandata a domenica, ma poi il colpo di scena. Granado cade alla curva del Carro e vede così sfumare le sue speranze di titolo. Al penultimo giro Aegerter viene superato da Casadei alla Quercia.

Dominique Aegerter: "È fantastico. Ho trascorso due anni in questa classe e ora finalmente ho vinto con una gara d'anticipo. Voglio ringraziare tutto il Dynavolt Intact GP Team MotoE. Hanno fatto un lavoro fantastico, avevo una moto fantastica per lottare ancora per la vittoria in gara. Sapevo che se fossi salito sul podio avrei potuto vincere il campionato. C'è molta strada da fare e ora ho delle gare Supersport in cui spero di poter lottare bene. Grazie ancora a tutti gli sponsor".

Caricamento commenti...