La prima gara in E-MTB del Perfetto è finita col botto... E tanto divertimento! [VIDEO]

La corsa si è svolta su un circuito di circa 7 km molto vario e con belle salite alternate a discese veloci. Il Perfetto ha corso - o meglio pedalato - su una nuovissima Thok MIG-R messa a disposizione da Livio Suppo e Stefano Migliorini
7 giugno 2023

Il nostro Andrea Perfetti ha partecipato alla gara di MTB ed E-MTB del Centro Gamma Termosanitaria, organizzata da Claudio Fezzardi a Solferino (Mantova).

Una manifestazione amatoriale stupenda, a cui hanno preso parte tanti campioni delle moto (Ale Botturi, Paolo Lugana, Angelo Pellegrini, Livio Metelli, Andy Winkler, Davide Masini), ma anche delle bici! La super campionessa Eva Lechner, Luca Bramati e i suoi due figli, già professionisti della MTB.

La corsa si è svolta su un circuito di circa 7 km molto vario e con belle salite alternate a discese veloci. Il Perfetto ha corso - o meglio pedalato - su una nuovissima Thok MIG-R messa a disposizione da Livio Suppo e Stefano Migliorini.

Spinta dal motore Shimano Ep8 ha dato un contributo essenziale alla... salute del nostro tester, che ha tenuto botta ai rivali nelle salite (non certo ai professionisti) e gli ha permesso di togliersi parecchie soddisfazioni in discesa. Il telaio in alluminio, con le sospensioni a lunga escursione e le gomme da 29 pollici davanti e 27,5 dietro, dà una stabilità incredibile ma non toglie mai fiducia nello stretto.

Ok, la E-MTB non va forte come una moto, ma ti fa fare le salite senza sputare l'anima e ti permette di girare dove altrimenti le moto sono vietate. Fino al punto di organizzare una gara con 40 partenti e zero rumore dentro un agriturismo. Eh sì, belle queste E-MTB. Secondo noi non sfigurano affatto su Moto.it. Diteci la vostra!