• home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • More
    • sport
    • Listino
  • Hot Topic
  • Sharing
  • Concept
  • Prove
  • BIKEUP
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
Moto.it
Moto.it - Elettrico
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
Automoto
  • Home
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • PRIVACY
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. News

See See Motorcycles, un tocco Nike per la Zero SR/F

di Marco Berti Quattrini Marco Berti Quattrini

7 ottobre 2021

Guarda la gallery 6

Il vicepresidente del design di Nike Tinker Hatfield nel suo garage ha reinterpretato le linee della naked californiana

Il vicepresidente del design di Nike, Tinker Hatfield, è l'uomo che negli ultimi decenni ha tracciato la via nel mondo delle sneaker. Air Jordan, Air Max, solo per citare un paio di sue opere. Quello che non tutti forse sanno è che oltre che a camminare e correre sulle sue Nike, per anni è stato uno scooterista. Fino a quando Michael Jordan nel 2003 lo ha convinto a passare dallo scooter alle moto. 

Un amore che ha portato Hatfield, appena 5 anni dopo, nel 2008, a fondare insieme a Thor Drake il See See Motorcycles, un garage di customizzazione con sede a Portland, in Oregon. 

Proprio da qui è uscita una versione assolutamente unica della Zero SR/F. Un modello eccentrico che prende ispirazione dal mondo dell'aviazione e da quello dei tatuaggi. L'aspetto è massiccio e robusto, con metallo e rivetti in bella mostra. Sulla sella una splendida tigre che sembra uscita dalla tradizione grafica dei tatuaggi orientali. A dare un ulteriore stacco di colore sono i cerchi verniciati verde acqua. Spicca la corona della cinghia di trasmissione, lucida e con il logo See See Motorcycles ad alleggerire la struttura.

 

Nelle intenzioni dei due designer la Zero SR/F doveva essere un'incarnazione dello spirito di Portland: forte e spigolosa, ma anche colorata e artistica. La moto verrà  venduta al Bonhams Auctions di Los Angeles il 21 ottobre 2021 e il ricavato andrà in beneficenza.

Top Stories

  • I prezzi degli scooter elettrici con gli incentivi

    di Marco Berti Quattrini

    I prezzi degli scooter elettrici con gli incentivi
  • Appena lanciata è già un successo: vendute le 100 LiveWire Del Mar LE

    di Antonio Privitera

    Appena lanciata è già un successo: vendute le 100 LiveWire Del Mar LE
  • Ducati Corse TK-01 RR Limited Edition: TEST anteprima dell'e-Enduro top di gamma

    di Andrea Perfetti

    Ducati Corse TK-01 RR Limited Edition: TEST anteprima delle-Enduro top di gamma
  • LiveWire (Harley-Davidson) presenta la S2 Del Mar LE

    di Marco Berti Quattrini

    LiveWire (Harley-Davidson) presenta la S2 Del Mar LE
  • Ucraina. Le moto elettriche diventano anti-tank

    di Marco Berti Quattrini

    Ucraina. Le moto elettriche diventano anti-tank
  • Askoll presenta i MY 2022. Scooter più "facili" e "muscolosi"

    di Marco Berti Quattrini

    Askoll presenta i MY 2022. Scooter più facili e muscolosi
Scheda tecnica

Zero SR-F (2019 - 22)

  • La scheda completa
  • Prezzo. € 23.570
La scheda completa
Informazioni generali
Zero SR-F (2019 - 22)

Marca Zero

Modello Zero SR-F

Allestimento Zero SR-F (2019 - 22)

Categoria Naked

Inizio produzione 2019

Prezzo da 23.570 € - franco concessionario

Garanzia 2 anni - batterie 5 anni o 160.000 km

Misure

Altezza minima da terra 807 mm

Altezza sella da terra MIN 787 mm

Interasse 1.450 mm

Peso in ordine di marcia 220 Kg

Motore

Tipo motore elettrico

Frizione -

Potenza 110 cv - 82 kw - 5.000 rpm

Coppia 190 nm -

Emissioni Euro 6

Depotenziata Sì

Tipologia cambio automatico con variatore

Numero marce -

Presenza retromarcia No

Trasmissione finale cinghia

Ciclistica

Telaio Telaio a doppia trave in alluminio

Sospensione anteriore Forcella Showa SFF-BP (Separate Function Fork - Big Piston) da 43 mm, con regolazione del precarico della molla, smorzamento in compressione ed estensione regolabile

Escursione anteriore 120 mm

Sospensione posteriore Ammortizzatore Showa da 40 mm a pistone, con serbatoio esterno, regolazione del precarico della molla e smorzamento in compressione ed estensione.

Escursione posteriore 140 mm

Tipo freno anteriore disco

Misura freno anteriore 240 mm

Tipo freno posteriore disco

Misura freno posteriore 240 mm

ABS Sì

Tipo ruote integrali

Misura cerchio anteriore 17 pollici

Pneumatico anteriore 120/70-17"

Misura cerchio posteriore 17 pollici

Pneumatico posteriore 180/55-17"

Batteria

Batteria Ioni di litio Z-Force® integrati in modo intelligente

Capacità 14,4 kWh

Autonomia e durata 259 km Ricarica in 4,5 h 4,0 h per il 95%

CRM non si assume alcuna responsabilità per la correttezza dei dati - © RIPRODUZIONE RISERVATA

di Marco Berti Quattrini Marco Berti Quattrini

Ultimi annunci

  • usato

    Bmw C Evolution Elettrico Long Range (2017 - 18)

    € 9.000

    Bmw C Evolution Elettrico Long Range (2017 - 18)
  • usato

    Bmw C Evolution Elettrico (2015 - 16)

    € 6.400

    Bmw C Evolution Elettrico (2015 - 16)
  • usato

    Bmw C Evolution Elettrico (2015 - 16)

    € 8.500

    Bmw C Evolution Elettrico (2015 - 16)
Tutti gli annunci

Next

Monopattini. Obbligo del casco, in Toscana rischio incostituzionalità

di Marco Berti Quattrini

Monopattini. Obbligo del casco, in Toscana rischio incostituzionalità
Moto.it Elettrico
  • NEWS
  • Moto
  • Scooter
  • ebike
  • Sport
  • Listino
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003