Ox Patagonia, l'elettrico offroad in salsa spagnola

Ox Patagonia, l'elettrico offroad in salsa spagnola
Marco Berti Quattrini
La novità di Ox Motorcycles nasce sulla base della One e si piazza in un'interessante nicchia di mercato
17 giugno 2022

Si chiama Ox Patagonia e ovviamente tutti pensiamo al sud america, al Cile e all'Argentina. Invece dobbiamo guardare molto più vicino, verso Madrid, per scoprire i dettagli di questa moto elettrica spagnola. Ox Motorcycles ha una gamma in crescita, con a catalogo già una fun bike e un paio di scooter. Troviamo anche una cafè racer sempre elettrica, e proprio dalla "One" nasce la Patagonia, una versione offroad ma sempre molto attenta allo stile. 

Il motore nel mozzo ha una potenza di 11 kW di picco, 6 kW nominali (15 CV di picco, 8 CV continui) e una coppia di 50 Nm (37 libbre-piedi). La velocità massima raggiunge i 110 km/h. Il pacco batterie (72 V, 60 A) è rimovibile anche se pesa 22 kg e promette autonomia fino a 100 km.

 

Il telaio a doppia culla ospita tutte le componenti elettroniche che sono davvero ben celate. nella versione Patagonia fanno bella mostra di sé due barre a protezione del "serbatoio" e una coppia di borse in pelle. Il modello offroad pesa circa 10 kg in più rispetto alla cafe racer e arriva quindi intorno ai 160 kg. Il prezzo di € 6.900 la colloca in una fascia intermedia tra le piccole moto orientali e quelle di media-alta gamma tipo Zero. 

Caricamento commenti...