• home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • More
    • sport
    • Listino
  • Hot Topic
  • Sharing
  • Concept
  • Prove
  • BIKEUP
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
Automoto
  • Home
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • PRIVACY
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. eBike

Paolo "Paul" Patrizi nuovo ambassador di Vent Bike

di Moto.it Moto.it

16 novembre 2020

Paolo "Paul" Patrizi nuovo ambassador di Vent Bike

Il pluricampione italiano Trial, performer è il testimonial della prima eBike pronto gara "made in Valsassina"

Se negli ultimi anni siete venuti a trovarci nel corso di qualche fiera - EICMA, Motor Bike Expo o Moto Days - è facile che lo conosciate già, perché Paolo "Paul" Patrizi è nostro amico da tantissimo tempo. Ma che sia bravo non lo sappiamo solo noi: Vent ha infatti appena scelto Paul come ambassador per la nuova LDV500RR, la prima e-bike realizzata nell’atelier di Introbio, in Valsassina.

L'esordio della casa lombarda nel mondo delle due ruote a pedalata assistita era avvenuto lo scorso anno a EICMA; a solo un anno di distanza arriva l'accordo che coinvolte il modello più sportivo - RR come Race Ready - al volto e alle performance del Pluricampione Italiano Trials, oggi anche Tecnico Federale e creatore di uno spettacolo dedicato al mondo delle “bici senza sella”.

Vedi anche

La prima volta del Perfetto con la eBike!

LDV500RR è caratterizzata da un telaio monoscocca in carbonio a doppia culla e sospensioni dall’innovativo schema TST. La RR è naturalmente rivolta ad un target dinamico e sportivo, specializzato nell’uso più estremo della e-bike. Paolo Patrizi ha conquistato in carriera 6 titoli Italiani Trials Elite, oltre a diversi piazzamenti europei e mondiali. La verve espressa in tanti anni di agonismo, lo ha portato a creare lo spettacolo “Paolo Patrizi Show Time”, a divenire conduttore per BIKE TV e a partecipare a talent di successo come Italia’s Got Talent, Ninja Warriors e BakeOff Italia. La sua passione smisurata per le bici si è trasformata anche in attività federale. Oggi Paolo è Delegato Tecnico FCI e insegna ai più piccoli che approcciano uno sport meraviglioso e decisamente formativo.

“Conosco Paolo da tanti anni e lo considero un atleta – oggi anche Tecnico Federale – di valore ed esperto” - dichiara l’Ing. Quirino Tironi, Amministratore VENT. “Quando si è trattato di scegliere un Ambassador che potesse interpretare al meglio le caratteristiche di LDV500RR non ho avuto dubbi, ho pensato subito a lui.” “LDV500RR è una e-bike sportiva, muscolosa e allo stesso tempo raffinata nel suo stile” - aggiunge Tironi. “La RR è eclettica e performante proprio come Paolo, che saprà viverla e raccontarla nel modo giusto”.

 “Sono davvero orgoglioso di far parte di questo progetto VENT” - dichiara Paolo Patrizi. “Quando ho visto LDV500RR mi ha subito conquistato per il suo look. Ma poi l’ho provata e non è solo bella da vedere, è anche sensazionale da pedalare. Il baricentro è ben studiato, in curva e in appoggio si comporta come una classica MTB muscolare, ma questa ha anche un motore e una batteria. Sembra di guidare la fusione tra una bici da Downhill e una moto da Cross, ma con la praticità e la leggerezza di una Cross Country.”

Top Stories

  • Enea Roveda (LifeGate): “Un’azienda che fa solo soldi è una moto che non va da nessuna parte”

    di Marco Berti Quattrini

    Enea Roveda (LifeGate): “Un’azienda che fa solo soldi è una moto che non va da nessuna parte”
  • I veicoli a benzina consumano 3-400 volte più materie prime di quelli elettrici

    di Marco Berti Quattrini

    I veicoli a benzina consumano 3-400 volte più materie prime di quelli elettrici
  • Piaggio, Honda, Yamaha e KTM verso un sistema di batterie intercambiabili

    di Marco Berti Quattrini

    Piaggio, Honda, Yamaha e KTM verso un sistema di batterie intercambiabili
  • Moto elettriche: al via da oggi gli incentivi della Regione Lombardia

    di Moto.it

    Moto elettriche: al via da oggi gli incentivi della Regione Lombardia
  • eSkootr Championship. Dorna organizza il campionato dei monopattini elettrici

    di Moto.it

    eSkootr Championship. Dorna organizza il campionato dei monopattini elettrici
  • eBike fitness. Tutorial 3: allenare la schiena

    di Moto.it

    eBike fitness. Tutorial 3: allenare la schiena

di Moto.it Moto.it

Ultimi annunci

  • usato

    Super Soco TS (2019 - 20)

    € 2.150

    Super Soco TS (2019 - 20)
  • usato

    Quadro Oxygen L3e (2019)

    € 3.290

    Quadro Oxygen L3e (2019)
  • usato

    Super Soco Cux (2019 - 20)

    € 1.990

    Super Soco Cux (2019 - 20)
Tutti gli annunci

Next

eBike. Non chiamatele bici con il motore

di Alex Boyce

eBike. Non chiamatele bici con il motore
Moto.it Elettrico
  • NEWS
  • Moto
  • Scooter
  • ebike
  • Sport
  • Listino
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003