BikeUP, sempre più mobilità elettrica

BikeUP, sempre più mobilità elettrica
Moto.it
  • di Moto.it
L’appuntamento per gli appassionati di eBike di anno in anno cresce e si allarga a diverse forme di mobilità. Quest’anno area scooter elettrici powered by Moto.it
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 maggio 2022

Da anni noi di Moto.it non ci perdiamo nemmeno un’edizione di BikeUp. E’ uno degli appuntamenti più importanti della stagione per il mondo delle eBike. Ci saremo anche quest’anno, dal 10 al 12 giugno a Bergamo, per la sua 8° edizione. E ci saremo con una presenza ancora più importante perché ci sarà un’intera area powered by Moto.it Elettrico. Ben 600 metri quadrati vicino a Piazza Vittorio Veneto dove saranno ospitati alcuni dei marchi più conosciuti del panorama elettrico.  

BikeUp sta diventando sempre di più un punto di riferimento per la mobilità zero emissioni a tutto tondo. Ovviamente l’appuntamento di Bergamo non snatura il suo format e resta una manifestazione principalmente dedicata al mondo delle eBike e a tutto quello che è ad esse collegato. A partire dal cicloturismo che sta conoscendo un boom mai visto negli ultimi anni proprio grazie alle bici elettriche che permettono a sempre più persone di avvicinarsi a questo modo di viaggiare. Tanto spazio anche per le cargo, altro fenomeno in espansione sia per le attività professionali che per le famiglie che vogliono scegliere un modo ecologico di muoversi in città.  A BikeUp inoltre ci saranno opportunità d’incontro e di dibattito: nascono i Bike Talks, le Tech Pills durante i quali il pubblico potrà confrontarsi con ambassador, atleti, viaggiatori, tecnici, esperti di mercato, di mobilità sostenibile. Una più vasta scelta è prevista anche per le attività per bambini, con l’Area Kids: si parte dai percorsi più semplici, per imparare ad andare in bici, per arrivare ad attività più complesse, come la scuola di mountain bike. 
 

E poi, come da tradizione, sarà possibile salire in sella a tutte le eBike che le principali case porteranno in esposizione. Rispetto agli anni scorsi aumentano le opportunità per test ride, con la possibilità di usufruire di veri e propri eBike tour della durata di un’ora il sabato e la domenica mattina su percorsi di diversa natura e difficoltà, dal trekking all’e-mtb. Torna la Thok Experience, a cura di Thok e-bikes: i test ride saranno di grande qualità, perché le bici saranno preparate appositamente per il biker, in base a peso, altezza e stile di guida, garantendo una personalizzazione massima, con istruttori scelti tra i membri dello staff del brand.  

Non mancheranno vere e proprie escursioni alla scoperta del territorio: le guide di Visit Bergamo monteranno in sella per itinerari di mezza giornata, che spazieranno dallo splendore storico-artistico del capoluogo orobico alle degustazioni “a tappe” di vini e prodotti a km zero. BikeUP rimane inoltre un punto di riferimento per il cicloturismo e le attività all’aria aperta in generale, ideale per pianificare al meglio momenti di svago slow, immersi nella natura o in una città d’arte, con il fil rouge della mobilità sostenibile. 

Tutte le attività, visite guidate e test ride, a breve saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma. L’iscrizione dà diritto a un kit di benvenuto. Le prenotazioni della Thok Experience a cura di Thok, via mail all’indirizzo events@thokebikes.com o telefonicamente al numero 347.7016500.

Ultime da Elettrico

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now