BikeUp 2021. In piazza a Bergamo la mobilità del futuro

Marco Berti Quattrini
A Bergamo grande attenzione alle tendenze eBike che stanno emergendo dal cicloturismo alle cargo e per la prima volta anche micro mobilità e scooter elettrici
27 ottobre 2021

La 7ª edizione di BikeUp si è conclusa molto positivamente.  Oltre 34.000 appassionati e curiosi hanno affollato gli stand che dal 22 al 24 ottobre hanno “invaso” Bergamo. Tantissimi i brand presenti e moltissimi i visitatori che oltre ad ammirare le novità sono anche saliti in sella per provarle, complice anche un meteo fortunatamente favorevole. Sono infatti più di 3.000 gli appassionati che si sono iscritti ai diversi tour e test ride.

L’area espositiva ampliata del 70% ha potuto ospitare circa una novantina di brand con tantissima attenzione alle nuove tendenze della mobilità. Molto interessante il corner dedicato alle Cargo eBike, mezzi che stanno crescendo anche in Italia nei numeri e nell’interesse. Per la prima volta a BikeUP abbiamo anche visto scooter elettrici e mezzi di micromobilità. 

“Nel fare un bilancio con risultati che superano le aspettative - commenta Stefano Forbici organizzatore di Bike UP -, vogliamo in primis ringraziare la città di Bergamo: ha sposato da subito lo spirito di BikeUP, mettendo in atto una collaborazione straordinaria che ci ha permesso di dar vita alla nostra migliore edizione in un momento complesso come quello attuale. La sinergia con la città è stata davvero una delle chiavi del successo di quest’anno e siamo sicuri che ci permetterà di organizzazione un’edizione ulteriormente arricchita nel 2022. La risposta del pubblico e degli sponsor ha dato un segnale chiarissimo: le e-bike sono al centro della mobilità del futuro, capace di aprire nuovi e bellissimi scenari sia per la qualità di vita delle città sia per il turismo. Chiuso con soddisfazione BikeUP 2021, siamo, quindi, già al lavoro per contribuire a creare un pezzo di questo futuro in collaborazione con l’amministrazione di Bergamo e tutti i nostri partner”.

L’organizzazione è già al lavoro per l’edizione numero 8, in programma nuovamente a Bergamo.

Argomenti

Da Automoto.it

Caricamento commenti...