BikeUp: dieci anni di ebike da vedere e da provare. Aperte le iscrizioni ai tour!

BikeUp: dieci anni di ebike da vedere e da provare. Aperte le iscrizioni ai tour!
Nicola Andreetto
Dopo dieci anni di successi, si prepara a tornare BikeUp, il festival della mobilità elettrica a due ruote. Due le tappe: dal 12 al 14 aprile a Bergamo e dal 24 al 26 maggio a Torino. Aprono ora le iscrizioni ai tour
27 marzo 2024

Che siate pendolari in cerca di una soluzione di mobilità sostenibile per il vostro tragitto casa-lavoro o appassionati di cicloturismo, da ormai dieci anni BikeUp ha qualcosa da offrirvi. L'evento arriva al traguardo del decennale mantenendo la formula che l'ha fatto apprezzare a tanti appassionati e semplici curiosi. Anche quest'anno sarà l'occasione per vedere, provare e anche acquistare le ultime novità del mercato delle e-bike, dalle urban alle cargo, passando per le mountain bike elettriche. E se l'e-bike ce l'avete già, potrete trovare nuovi modi per usarla, dalle esperienze agli accessori.

Come lo scorso anno, anche per il 2024 le edizioni sono due: dal 12 al 14 aprile a Bergamo e dal 24 al 26 maggio a Torino.

Il 24 maggio, in occasione dell'edizione torinese, si terrà la seconda edizione della conferenza sul bike to work, un momento di confronto e approfondimento rivolto a mobility manager, addetti ai lavori e a tutti coloro che sono interessati a questo tema. Ma non solo: durante le tre giornate di festival, i visitatori potranno partecipare a tour guidati su diverse tipologie di e-bike, accompagnati da esperti istruttori. Un'esperienza unica per testare le prestazioni di questi mezzi e scoprire il piacere della pedalata assistita.

Divertimento e sostenibilità per grandi e piccoli

Immancabile anche quest'anno la Banco BPM Kids Area, uno spazio dedicato ai più piccoli dove potranno divertirsi con gli istruttori della Mystic free ride gang Academy. I più grandi potranno nel frattempo effettuare test ride individuali, ma anche e-bike tour con più partenze in giornata per differenti brand e tipologie di e-bike come Specialized, Yamaha, Ducati, Coppi, Tour urban e-Powered by Bosch e infine i tour ParcoBici. Il gruppo Accell parteciperà con i marchi Haibike, Lapierre, Bike Parts e Winora, che presenterà per la prima volta in Italia la iRide Pure. Per la mobilità elettrica su quattro ruote Volkswagen Bonaldi porterà la gamma ID. Non mancano proposte per le vacanze di quest'estate tassativamente in bicicletta: Funactive Tours proporrà innumerevoli itinerari in tutta Europa. Insomma, BikeUp si conferma come appuntamento di riferimento per gli appassionati di mobilità elettrica e sostenibile. Non resta che registrarsi e... pedalare!

Argomenti

Caricamento commenti...