BikeUp 2022. Arrivano i test ride anche di moto e scooter elettrici

BikeUp 2022. Arrivano i test ride anche di moto e scooter elettrici
Moto.it
  • di Moto.it
Il festival dedicato alle eBike sarà a Bergamo dal 10 al 12 giugno. Sempre più importante la presenza di veicoli elettrici… senza pedali
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 aprile 2022

Mancano un paio di mesi all’appuntamento con BikeUp che dal 10 al 12 giugno che ritorna a Bergamo per la sua 8° edizione. Il festival dedicato alle eBike e non solo, torna nel periodo dell’anno più congeniale per parlare di due ruote e di cicloturismo.
 
Come al solito saranno presenti stand dei più conosciuti marchi bici e accessori che porteranno tutte le novità. Si aggiungono le opportunità d’incontro e di dibattito: nascono i Bike Talks, le Tech Pills durante i quali il pubblico potrà confrontarsi con ambassador, atleti, viaggiatori, tecnici, esperti di mercato, di mobilità sostenibile. Sempre più spazio verrà dedicato al cicloturismo e di viaggi in bicicletta. 

Tour e test ride sono sempre stati il cuore di BikeUp e quest’anno gli organizzatori aumentano le opportunità per test ride, con la possibilità di usufruire di veri e propri e-bike tour della durata di un’ora il sabato e la domenica mattina su percorsi di diversa natura e difficoltà, dal trekking all’e-mtb. Torna la Thok Experience, a cura di Thok e-bikes: i test ride saranno di grande qualità, perché le bici saranno preparate appositamente per il biker, in base a peso, altezza e stile di guida, garantendo una personalizzazione massima, con istruttori scelti tra i membri dello staff del brand. Una più vasta scelta è prevista anche per le attività per bambini, con l’Area Kids: si parte dai percorsi più semplici, per imparare ad andare in bici, per arrivare ad attività più complesse, come la scuola di mountain bike. 

Dopo un timido debutto lo scorso anno, il 2022 vede crescere anche la presenza di mobilità elettrica e grazie alle partnership con noi di Moto.it e con Bonaldi Motori saranno a disposizione dei visitatori per un test e-scooter, e-moto ed auto elettriche.

Tutte le attività, visite guidate e test ride, a breve saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma. L’iscrizione dà diritto a un kit di benvenuto. Le prenotazioni della Thok Experience a cura di Thok, via e-mail all’indirizzo events@thokebikes.com o telefonicamente al numero 347.701 6500. Per rimanere informati sulle attività:  info@bikeup.eu e www.bikeup.eu.

“Siamo molto felici di tornare a Bergamo per l’ottava edizione di BikeUP - ha dichiarato il co-fondatore di Bike Up, Stefano Forbici -. La bicicletta è al centro di ogni progetto internazionale per la mobilità green e la città rinnova anno dopo anno il suo impegno per un futuro più sostenibile. BikeUP e l’Amministrazione Comunale condividono valori e obiettivi legati al rispetto dell’ambiente e ai progetti di ampio respiro sulla mobilità. Anche quest’anno vogliamo dare al nostro pubblico spunti di riflessione e desiderio di affidarsi di più e più spesso a un mezzo come la bicicletta”.

Ultime da Elettrico

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now