Dakar 2022, tappa 10 a Toby Price. Adrien Van Beveren torna al comando

Dakar 2022, tappa 10 a Toby Price. Adrien Van Beveren torna al comando
Giornata incredibile, che vede per l'ennesima volta la classifica generale rimescolata. Fuori il nr 1 Benavides, attardato Walkner. Vince Price (KTM) e torna al comando Van Beveren (Yamaha)
12 gennaio 2022

La tappa di oggi: stravolgimento continuo in classifica
Matthias Walkner (KTM) è in testa alla classifica generale e parte primo nella speciale di oggi. Brabec e Cornejo, piloti Honda, commettono qualche errore di navigazione e perdono terreno. Fuori il compagno di squadra di Walkner, Benavides, che si è ritirato dalla gara al km 133 per rottura del motore.
Ma anche il forte Walkner fa un errore nel finale, permettendo così al resto del gruppo di raggiungerlo. È arrivato a 15′55″ dal miglior tempo di oggi, stabilito da Toby Price (KTM) che ora è sesto nella generale.
Fuori dai giochi di oggi Sunderland a 11′18″, mentre Barreda è arrivato quinto a 3′21″, Van Beveren quarto a 3′35″ e Quintanilla nono a 7′05″.
Adrien Van Beveren su Yamaha prende il comando assoluto per la seconda volta quest'anno. Ora ha 4′15″ su Quintanilla, 5′59″ su Sunderland, 6′47″ su Barreda, che è tornato in lizza per il titolo, e 8′24″ sul grande sconfitto della giornata, Walkner, che è crollato al quinto posto a 8′24″.
La Dakar 2022 è dominata dall'incertezza. Ottimo Danilo Petrucci, oggi 11esimo.
Bene anche gli altri italiani, con Tonelli e Giovanni Gritti 49esimo e 53esimo, Zacchetti 60esimo e Franco Picco che migliora ancora ed è 77esimo.

Toby Price: "Davvero una bella giornata! Ho cercato di rimanere sul road book il più possibile e spero che i ragazzi davanti abbiano commesso qualche errore, ma sono entusiasta di avere una vittoria di tappa. Mancano ancora 2 giorni, può succedere di tutto ma inizia ad essere un po' fuori portata per me, 28 minuti in meno, ma non mollerò fino alla fine. Speriamo di passare una buona giornata domani e continuare a spingere".

(Risultati in aggiornamento, seguiteci su Moto.it e sul nostro canale YouTube)

Ultime da Dakar

Caricamento commenti...

Hot now