Guido Pini, 14 anni, si gioca la vittoria dell'European Talent Cup 2022

Guido Pini, 14 anni, si gioca la vittoria dell'European Talent Cup 2022
Il giovane talento toscano, è nato vicino al circuito del Mugello, ha conquistato la leadership dell'importante campionato giovanile: "Ad Aragon weekend incredibile"
11 ottobre 2022

Alex De Angelis lo ha indicato come uno dei giovani piloti italiani che può arrivare molto in alto. Lui è Guido Pini, 14 anni nato a Borgo San Lorenzo, a due passi dal circuito del Mugello.

Quest'anno questo giovanissimo pilota ha vinto gare nel Civ, categoria Moto3, dove ha disputato solo due dei sei weekend: in 4 gare tra Misano e Mugello ha conquistato due vittorie e due quarti posti.

L'impegno principale del 14enne Pini è però l'European Talent Cup 2022. In questa importante competizione giovanile il talento toscano è primo in classifica generale dopo l'ultimo weekend ad Aragon.

Guido Pini a Misano - CIV
Guido Pini a Misano - CIV

Una vittoria e un secondo posto in Spagna, ora manca l'ultimo weekend

Al Motorland di Aragon Pini ha vinto la prima gara contro gli spagnoli Máximo Martínez e Brian Uriarte. Nella seconda è invece arrivato, di un niente, alle spalle del vincitore  Casey O'Gorman: otto millesimi.

"Oggi è stata una giornata incredibile - ha scritto Pini sui social - una di quelle che rimarranno indimenticabili. Sono state due bellissime e durissime gare dove abbiamo girato con ritmi altissimi. In gara1 sono riuscito a vincere con un sorpasso all’ultima curva mentre in gara2 sono arrivato secondo in volata per soli 8 millesimi".

"Come se non bastasse, a rendere ancora più incredibile il tutto, sono riuscito a conquistare la leadership del campionato. Adesso dobbiamo lavorare ancor più duramente per arrivare ancor più preparati all’ultimo round a Valencia".

Nella classifica del campionato Pini ha 145 punti ed è seguito da Joel Esteban (142), Máximo Martinez (116) e Casey O'Gorman (105).

Pini fa parte dei Talenti Azzurri Fmi.

Guido Pini ad Aragon
Guido Pini ad Aragon
Caricamento commenti...