Dunlop CIV 2025, Mugello: Ieraci Campione in Sport Bike, Pritelli Campione Pre Moto3! Le gare del sabato [RISULTATI]

Dunlop CIV 2025, Mugello: Ieraci Campione in Sport Bike, Pritelli Campione Pre Moto3! Le gare del sabato [RISULTATI]
Atto finale al Mugello per il Dunlop CIV 2025. Ecco i risultati del sabato di gare
4 ottobre 2025

Il leggendario Circuito del Mugello si appresta a ospitare il gran finale del Campionato Italiano Velocità 2025. L'ultimo round della stagione trasformerà la pista toscana in un'arena di sfide decisive, dove cinque campionati attendono ancora di conoscere i propri vincitori.

Ecco i risultati di Gara1 delle classi SBK, Production Bike, Supersport 600 NG, Premoto3, Moto3 e Sport Bike.

Dunlop CIV 2025, al Mugello l'ultimo atto. Production Bike, Supersport 600 NG, Premoto 3 e Sportbike tutte da decidere
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Dunlop CIV 2025, Mugello: le qualifiche del venerdì [RISULTATI]
Dunlop CIV 2025, Mugello. In SBK Pole di Michele Pirro, cade Delbianco [RISULTATI]

SBK/Production bike

Michele Pirro torna a vincere al Mugello! Vittoria in solitaria per l'alfiere Ducati. La seconda posizione è di Nicholas Spinelli, chiude il podio Samuele Cavalieri. Dopo la caduta in Q2, al sesto giro di Gara1, Alessandro Delbianco è costretto a ritirarsi a causa di un problema elettronico dovuto alla caduta in Q2.

In Production Bike prima posizione di Davide Stirpe, seguito da Filippo Rovelli e la wildcard Randy Krummenacher.

Supersport 600

Gara piena di colpi di scena in Supersport 600. Occhi puntati su Artigas e Ottaviani: i due contendenti per il Titolo. Fase iniziale di studio durata qualche giro e poi inizia subito la bagarre con sorpassi e controsorpassi. Non sono mancati i contatti tra i due, a soli due giri dalla fine contatto alla Scarperia Palagio, entrambi sul verde. Spettacolo poi nel terzetto di testa con Mattia Rato che vince in volata su Filippo Farioli (wildcard) e Kevin Zannoni (wildcard).

Tra Artigas e Ottaviani è lotta, si deciderà tutto domani. Artigas è stato penalizzato in classifica dovendo restituire la posizione guadagnata dopo il sorpasso azzardato su Ottaviani.

Moto3

Marcos Ruda firma anche Gara1 al Mugello. Il pilota spagnolo, già Campione 2025, conclude davanti ai connazionali Olivares Rodriguez Pablo e Alberto Ferrandez. 

Premoto3

Lorenzo Pritelli Campione Italiano 2025! La nuova stella vince Gara1 diventando Campione con un distacco di oltre 20 secondi dal primo inseguitore, Luca Rizzi. Un grande traguardo per Lorenzo, al settimo cielo dopo l'attesissima conferma dell'ingresso nella VR46 Academy. Chiude il terzetto di testa Leonardo Pierluigi Martinazzi, con il suo primo podio.

Sportbike

Bruno Ieraci! Gara1 al Mugello porta il suo nome, una bellissima stagione per il pilota CM Racing Team e la sua Triumph. Una bandiera rossa ha interrotto la Gara, seconda posizione per Ieraci che quindi si porta a casa il Titolo di Campione Italiano 2025. La prima posizione è di Leonardo Carnevali, terzo posto amaro per Mattia Sorrenti, in lotta con ieraci per il Titolo. 

Grave incidente per il pilota Paolo Conte alla Bucine. Il pilota è in prognosi riservata ricoverato all'ospedale di Careggi a Firenze.

Aggiornamento delle 19:13. Carnevali e Sorrenti squalificati per irregolarità tecnica, Ieraci sale sul gradino più alto del podio, secondo posto di Pierfrancesco Venturini e terzo gradino per Alfonso Coppola.

Domani si decideranno i Titoli di Production Bike e Supersport 600.