Accessori

Vertex Pistons: pistoni 4T fuoristrada 2021

- Lo stretto lavoro di collaborazione con i migliori team e piloti mondiali delle varie discipline permette alla Vertex di perfezionarsi di anno in anno garantendo sempre il massimo livello tecnologico aggiornato ai nuovi modelli di moto
Vertex Pistons: pistoni 4T fuoristrada 2021

Così, per il 2021, la gamma di pistoni hi-tech dedicata alle 4T fuoristrada si è ulteriormente ampliata con i nuovi modelli per le Beta dedicate all’enduro nelle versioni RR 350/390/430/480 e per l’intera linea KTM, Husqvarna e GasGas, oltre a mantenere i pistoni per Honda CRF 250/450, Kawasaki KX 250/450 F, Yamaha YZ 250/450 F e Suzuki RM-Z 250/450.

Questi pistoni Vertex, tutti caratterizzati da un rivestimento in bisolfuro di molibdeno per esaltare scorrevolezza e resistenza all’usura, sono disponibili in 4 versioni: Replica, High Compression, Big Bore e GP-Racer’s Choice.

Il modello Replica, realizzato con corpo forgiato in alluminio, profilo OE, riporto anti grippante in MoS2 e kit segmenti originale, sostituisce perfettamente il pistone standard e presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’High Compression è prodotto con specifico forgiato dedicato e ha la conformazione della testa completamente rivista dagli ingegneri del reparto Ricerca&Sviluppo con incremento del rapporto di compressione che migliora potenza e coppia.
La versione Big Bore ha invece una conformazione simile a quella standard, ma dispone di diametro maggiorato con relativo incremento della cilindrata che comporta un importante miglioramento delle prestazioni.
Infine c’è il modello GP-Racer’s Choice, che è il top di gamma della produzione Vertex Pistons fuoristrada 4 tempi, in quanto forgiato a caldo in lega VP-310 e dotato di spinotto con rivestimento in DLC, kit segmenti in acciaio cromato o nitrurato a seconda dell’applicazione e di traversino portante derivato dalla Formula1, oltre che di una esclusiva conformazione della testa che determina prestazioni al limite senza penalizzare l’affidabilità del propulsore.
La versione GP-Racer’s Choice è quella scelta dai diversi campioni del motocross, a partire dal pluri-campione del mondo di MXGP Tim Gajser.

VP ITALY – VERTEX PISTONS
Via Tasso 1, 42023 Cadelbosco di Sopra (RE) tel. +39 0522/918888 info@vertexpistons.com www.vertexpistons.com
Facebook: vertexpistonsracing
Instagram: vertex_pistons_racing