Spidi Air DPS CE. L'airbag per i motociclisti. Recensito

Lo abbiamo testato a lungo e ora possiamo raccontarvi come va e soprattutto come indossarlo e come utilizzarlo correttamente
10 luglio 2019

C'è ancora un po' di confusione, quando si parla di airbag indossabili per motocilisti, e a breve vi proporremo un dossier dove cercheremo di fare chiarezza sul funzionamento di questa tecnologia e sulle varie proposte che possiamo trovare sul mercato.
Ma oggi ci concentriamo su questo prodotto molto interessante prposto da Spidi, l'Air DPS CE.
Abbiamo avuto modo di indossarlo e provarlo per molto tempo e quindi ci sentiamo di potervi dare qualche consiglio in merito!

Il sistema ci protegge grazie ad un cuscino di 23 litri che va a salvaguardare tutto il torace, la schiena, i fianchi e la zona cervicale e si attiva in 200 millisecondi, un dato standard per gli aribag di tipo meccanico come questo, con cavo in Kevlar.
Il peso è contenuto: solo 1,14 chilogrammi quindi il gilet risulta confortevole da indossare ma bisogna tener conto del fatto che, in estate, potrebbe andare a coprire le zone areate frontali delle nostre giacche e quindi un po' di fresco in meno bisognerà metterlo in conto, tutto però a favore della nostra sicurezza.
L'airbag non richiede alcun tipo di manutenzione, soltanto dopo due eventuali attivazioni è consigliato inviarlo in azienda per un controllo.

Le taglie vanno dalla M alla XL, ma coprono taglie giacca dalla S alla 3XL. E' molto importante regolarlo in base alla corporatura, così che possa funzionare e proteggere nella maniera corretta e sicura.
Anche il cavo va regolato: alzandosi in piedi sulle pedane della moto, quest'ultimo dovrà essere ben teso.
Il prezzo è di 599,99 euro.
 

Info: Spidi.com