Recensito

Spidi Air DPS CE. L'airbag per i motociclisti. Recensito

- Lo abbiamo testato a lungo e ora possiamo raccontarvi come va e soprattutto come indossarlo e come utilizzarlo correttamente

C'è ancora un po' di confusione, quando si parla di airbag indossabili per motocilisti, e a breve vi proporremo un dossier dove cercheremo di fare chiarezza sul funzionamento di questa tecnologia e sulle varie proposte che possiamo trovare sul mercato.
Ma oggi ci concentriamo su questo prodotto molto interessante prposto da Spidi, l'Air DPS CE.
Abbiamo avuto modo di indossarlo e provarlo per molto tempo e quindi ci sentiamo di potervi dare qualche consiglio in merito!

Il sistema ci protegge grazie ad un cuscino di 23 litri che va a salvaguardare tutto il torace, la schiena, i fianchi e la zona cervicale e si attiva in 200 millisecondi, un dato standard per gli aribag di tipo meccanico come questo, con cavo in Kevlar.
Il peso è contenuto: solo 1,14 chilogrammi quindi il gilet risulta confortevole da indossare ma bisogna tener conto del fatto che, in estate, potrebbe andare a coprire le zone areate frontali delle nostre giacche e quindi un po' di fresco in meno bisognerà metterlo in conto, tutto però a favore della nostra sicurezza.
L'airbag non richiede alcun tipo di manutenzione, soltanto dopo due eventuali attivazioni è consigliato inviarlo in azienda per un controllo.

Le taglie vanno dalla M alla XL, ma coprono taglie giacca dalla S alla 3XL. E' molto importante regolarlo in base alla corporatura, così che possa funzionare e proteggere nella maniera corretta e sicura.
Anche il cavo va regolato: alzandosi in piedi sulle pedane della moto, quest'ultimo dovrà essere ben teso.
Il prezzo è di 599,99 euro.
 

Info: Spidi.com

  • ruth00, Lecco (LC)

    Servono attrezzature facili da indossare...facili da portare...un gilet sopra una giacca è un intralcio...l'airbag deve essere incorporato nella giacca...non si puo' andare in giro con 200 cose da mettersi e portare.

    Casco e sottocasco o passamontagna
    Guanti e sottoguanti
    Gilet riscaldato, giacca, gilet airbag, tuta antipioggia

    Dai ma per favore...ma pensate qualcosa di intelligente! Per quelli che la moto la usano veramente TUTTI I GIORNI
  • memmo86, Milano (MI)

    L'ho valutato quando ho preso il mio, alla fine ho optato per il motoairbag, non copra la parte frontale se non si aggiunge l'airbag frontale ma si gonfia in 80 millisecondi, meno della metà dello spidi....
Inserisci il tuo commento