Recensito: Scott Prospect, la maschera top di gamma per l’off-road [VIDEO]

Alberto Raverdino
In questa puntata andiamo a presentare caratteristiche e sensazioni a caldo della maschera da fuoristrada top di gamma di Scott. Realizzata con grande cura, è dotata delle migliori tecnologie per favorire visione, sicurezza e comfort
2 aprile 2024

Scott è un noto marchio nato negli States nel ‘58, che trasferisce molto presto il quartier generale in Svizzera pur conservando in Usa la sede per lo sviluppo e il design. Sotto questa firma si producono anche note biciclette, e-bike oltre che innumerevoli articoli destinati allo sport. Fin dagli anni ’70 produce maschere da motocross e oggi propone come propria massima espressione tecnica in questo campo questo modello denominato Prospect.

Si tratta di una maschera molto ben rifinita, si fa notare subito per l’ampiezza del campo visivo che deriva da un design che vede il nasello molto in basso e la montatura poco spessa.

Ampio l’elastico di tenuta, ben gommato, scorrevole nella regolazione della tensione si avvale dei due classici archetti snodati con funzione di regolatori di pressione per una perfetta aderenza al volto con ogni tipo di casco.

L’aderenza intorno al volto è garantita da una schiuma a tre strati, due a diversa densità ed uno morbido antisudore a contatto con la pelle capace di assorbire velocemente l’umidità ed evitare che il sudore entri all’interno. Decisamente ben sagomata, è l’unica a possedere la parte a contatto col naso arrotondata e anatomica. L’areazione è garantita dalle classiche feritoie laterali inferiori e superiori, La lente, sia nella versione fotocromatica Light Sensitive, sia nella versione dotata della tecnologia Amplifier Lens Technology realizzata per aumentare contrasti e favorire una perfetta visione del terreno, è dotata di tecnologia antifog. Si tratta di una lente robusta, saldamente ancorata al telaio grazie ad ancoraggi decisamente efficaci (Lens Lock System) anche e soprattutto in ottica di sicurezza in caso di impatto. Viene fornita con la classica sacca in microfibra e il para naso removibile

Il prezzo si assesta sui 109,90 euro e può essere acquistata presso i rivenditori specializzati oppure il sito ufficiale di scott www.scott-sports.com  Buon video!

Ultime da Accessori

Hot now