RecenSito: batterie Li-On

Ecco la LTZ14S che si può montare anche sulla BMW GS1200 e la Li-On R, più piccole dell'originale e quindi indicate per il mondo racing/custom/cross
3 aprile 2015

RecenSito è la nostra nuova rubrica video dedicata alle recensioni di abbigliamento tecnico, caschi, protezioni e accessori per uso motociclistico. Vi porta a toccare (quasi) con mano le novità delle Case produttrici esaminandone caratteristiche, pregi e difetti.

In questa puntata ci occupiamo di batterie, in particolare delle Li-On. Ecco la LTZ14S adatta, tra le altre, anche alla motocicletta più venduta, ovvero la BMW GS1200 e che sostituisce la YZ14S-12S. Le sue caratteristiche si possono così riassumere: maggiore potenza di spunto, peso inferiore alle batterie tradizionali, veloce ricarica. Poi una variante dedicata al mondo racing-cross-custom: Li-On R, distinguibili per la grafica a nido d'ape e il colore rosso, disponibili in due formati.

Prezzo al pubblico: Li-On LTZ14S costa 220 euro iva inclusa, ma la gamma ha prezzi a partire da 80 euro fino a 290 euro.

 

Argomenti