Polini. Il kit gruppo termico per Vespa 300 GTS. Puntata 6

Continua la nostra analisi dei componenti Polini. Stavolta tocca al cilindro per la Vespa top di gamma, la 300 GTS
19 dicembre 2019

Dopo il kit variatore, eccoci a presentarvi il kit gruppo termico per la Vespa GTS 300 (ma anche per il Beverly Euro 3 o Euro 4 che sia), Polini, ovviamente.
L'incremento di cavalli è importante: da 22 a 27 e nel kit troviamo il cilindro, il pistone, lo spinotto, le fasce di tenuta e quelle raschia olio, e tutte le guarnizioni necessarie.

Grazie alla speciale canna in acciaio con rivestimento di Nicasil e all’anello HTR (High Turbulence Ring) è stato possibile incrementare l’alesaggio a 77 millimetri, portando la cilindrata dai 278 originali a ben 294 cc.
Il gruppo termico si monta senza alcuna modifica al carter e alle teste originali.

Peculiarità unica nel settore scooter è appunto l’anello HTR che, oltre a migliorare l’effetto squish, permette di avere un’ampia superficie d’appoggio della guarnizione di testa, garantendo quindi la grande affidabilità di questo componente.
Il pistone si presenta con un mantello particolarmente esteso per resistere alle notevoli spinte laterali generate dalla biella; la camera di scoppio ricavata nel cielo del pistone è conformata per avere un rapporto di compressione ottimale con ampie bande di squish che si accoppiano con la testa originale.

La centralina dispone di due curve specifiche per i diversi step di elaborazione: la prima è indicata per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta originale; la seconda per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta Polini.
Il kit viene fornito completo di centralina Plug & Play dotata di relativi cablaggi da connettere all’impianto originale senza modifiche.

Codice 140.0224 – Prezzo al pubblico Euro 645,00 + IVA - 100% Made in Italy