Nuova linea Ufo Plast

Nuova linea Ufo Plast
Moto.it
  • di Moto.it
Ufo Plast ha esposto al Salone di Milano le sue proproste per il 2010. Vi illustriamo tre prodotti di spicco della linea: la pettorina Pro Ergo, gli stivali Hero e l'interessante casco Warrior H1
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 novembre 2009


Pettorina Pro Ergo


Cominciamo dalla Pettorina Pro Ergo, (che nella foto accanto vedete indossata dal campione di Enduro Mika Ahola): per progettarla e realizzarla, i tecnici della Ufo Plast si sono avvalsi delle conoscenze di ergonomia del corpo umano e di casistiche traumatologiche in moto del Politecnico di Milano.
Il risultato è un prodotto che per contenuti tecnici è unico ed innovativo.
Libertà di movimento: plastiche particolarmente ergonomiche, nessuna limitazione dei movimenti.
Performance: pochissimo dispendio di energia, molto leggera, con materiali di produzione innovativi.
Sicurezza: protezione estesa a tutte le parti del corpo più esposte.
La Pettorina Pro Ergo è costruita in modo da consentire la miglior protezione delle zone critiche del busto e non crea impedimenti o costrizioni durante i movimenti della persona che lo indossa.
Materiale anti-shock interno realizzato con materiali tecnici innovativi che garantiscono un altissimo livello di comfort e protezione.
Grande comfort bioclimatico grazie al tessuto esclusivo Sensitive® della Maglia Skin, sulla quale verranno montate le parti semi-rigide e rigide. Questo tessuto offre molti esclusivi vantaggi tra i quali il grande comfort, il controllo della temperatura corporea e l’asciugatura rapida.

Stivali Hero


Si chiama “H.B.S.” (Hinge Brace System) ed è l’innovativa tecnologia mobile dei nuovissimi stivali Hero.
Chiamata a rispondere alle esigenze di mobilità e sicurezza di chi pratica il fuoristrada, la nuova articolazione posteriore da un valido contributo alla prevenzione dei movimenti trasversali della caviglia.
I vantaggi del sistema “H.B.S.” si traducono nella maggiore libertà di movimento verticale, nella riduzione del movimento trasversale, nella maggiore sicurezza, anche in virtù della fascia che lo racchiude e che avvolge il collo del piede.
Quest’ultimo particolare permette la corretta distribuzione delle pressioni sulla circonferenza evitando fastidiose costrizioni.
Tutte le varie protezioni sono stampate in poliueretano con densità differenziate a seconda delle posizioni, più dure nei punti di abrasione, più morbide nei punti di flessione ed inoltre tutti i materiali che compongono lo stivale sono conformi alla normativa REACH Registration, Evaluation, Authorisation of Chemicals.
Lo stivale è inoltre provvisto di una membrana interna impermeabile e traspirante al tempo stesso, l’imbottitura interna è composta da gomme espanse e Gel nelle zone più soggette a pressione; la termoformatura contribuisce ad un maggior comfort interno anche indossando la ginocchiera.
Le leve, realizzate in alluminio anodizzato, sono di facile regolazione e chiusura, e la presa è sicura grazie al particolare “Soft Touch” integrato.
Una protezione esterna, realizzata in gomma con mescola resistente al calore, è applicata alla parte interna dello stivale, nel punto di contatto fra scarico e telaio.
La suola è realizzata in gomma a doppia densità con mescola appositamente studiata per pedane particolarmente appuntite.

Warrior H1 Ufo Plast

Grande interesse anche per la nuova linea di caschi.
Il casco Warrior H1 Ufo Plast è un prodotto completamente Made in Italy, realizzato dopo una lunga e attenta ricerca verso una migliore protezione, è indicato anche all’uso combinato con i moderni tutori del collo.
Nella progettazione è stata usata particolare attenzione alla ricerca del comfort interno (vestibilità e sistema di ventilazione), al design aggressivo e aerodinamico ed al peso contenuto. Tutto questo pensato, realizzato e ottimizzato per il massimo delle perfomances con il top della comodità.
Warrior H1 Ufo Plast
Warrior H1 Ufo Plast


La calotta è stata costruita in due diverse misure ed è realizzata con le più moderne tecnologie costruttive: sono state utilizzate diverse tipologie di tessuti stratificati e incrociati (Carbon, Aramidic, Fiberglass and Polyester Resin) inseriti in posizioni prestabilite garantiscono insieme al caratteristico profilo, il massimo delle prestazioni con il minimo peso.
La particolare forma della calotta inferiore è stata studiata per ridurre angoli di collisione con il corpo del pilota, e permette il perfetto abbinamento con i moderni tutori del collo.
Il fissaggio della tesina regolabile è garantito da ben 4 viti in alluminio anodizzato.
Warrior H1 è dotato del complesso sistema di ventilazione M.V.S. (Multi Vent System): nella parte anteriore sono presenti numerose prese d’aria, che convogliano direttamente nella calotta, l’interno in EPS è canalizzato per una perfetta distribuzione del flusso d’aria, il calore interno viene dissipato da ben 3 estrattori sulla parte superiore della calotta che lavorano anche a basse velocità di flusso, mentre nella parte posteriore inferiore della calotta ci sono due grandi estrattori che garantiscono il completo ricircolo dall’aria.
L’interno è completamente estraibile, fissato al casco mediante bottoni automatici a pressione, si suddivide in imbottitura centrale, imbottitura laterale sinistra, imbottitura laterale destra.