Macna: nuovi capi tecnici con tessuto Night Eye

Macna: nuovi capi tecnici con tessuto Night Eye
Cristina Bacchetti
Macna, da sempre all'avanguardia per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico, presenta un nuovo tessuto formato da una serie di dischetti concavi in materiale vetroso che diventano degli specchi quando vengono illuminati, perfetto su giacche, pantaloni e guanti
17 marzo 2021

Macna non ha bisogno di presentazioni: il marchio nasce in Olanda circa 30 anni fa, dallo sviluppo di guanti tecnici si è presto arrivati alla realizzazione di giacche, pantaloni, abbigliamento tecnico con principale focus il rapporto tra protezione, qualità e prezzo .

Questa resta tutt'oggi la mission del brand, che sperimenta e innova, spesso persino "troppo avanti" nelle scelte di materiali e colori, che si rivelano poi sempre vincenti.

Tra le idee portate da Macna al servizio dei motocilclisti ricordiamo il sistema Sandwich, il giubbotto Vision, il sistema Summer Comfort, Twin Shell solo per citarne alcuni.
Ma oggi vogliamo parlarvi del tessuto Night Eye, fondamentale per la visibilità anche in caso di scarsa luce.

Il tessuto Night Eye nasce dall’esperienza Macna, lavorando a stretto contatto con un’azienda specializzata in tessuti tecnici, con una tecnologia affinata nel corso degli anni per la produzione di questo tessuto fino ad ottenere un prodotto leggero, resistente e particolarmente riflettente, prodotto in diverse colorazioni.

E' davvero difficile spiegarne l'effetto visivo, che visto dal vivo è asolutamente unico.

Il tessuto Night Eye è formato da una serie di dischetti concavi in materiale vetroso che diventano degli specchi quando vengono illuminati. La caratteristica peculiare di questo tipo di tecnologia è che riesce a riflettere la luce che proviene da fonti luminose anche molto angolate, cosa che i materiali catarifrangenti normalmente non riescono a fare.

Ne risulta un tessuto versatile, che può essere utilizzato su qualsiasi capo di abbigliamento: giacche, pantaloni o guanti, che si trasforma in un materiale riflettente in condizioni di abbagliamento nell’oscurità, ma anche su strade illuminate, rendendo il motociclista più visibile in qualsiasi condizione.

Il Night Eye viene utilizzato sulle giacche e sui pantaloni, diventando una particolare colore, oppure viene utilizzato solo su alcune zone, soprattutto quelle laterali, in modo da garantire una adeguata sicurezza anche nella visione non frontale, la più importante quando si guida  una moto.

Per avere un'idea di tutti i capi Macna con tecnologia Night Eye cliccate qui.
Per trovare il rivenditore più vicino, cliccate qui.

Ultime da Accessori