LeoVince LV Corsa, silenziatore racing in titanio, carbonio o acciaio [VIDEO]

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Ecco a voi il silenziatore - non omologato - LeoVince LV Corsa. Disponbile il tre dversi materiali, regala leggerezza e sound alla vostra moto. I prezzi partono da 279 euro+iva. Per tutte le info: leovince.com
1 gennaio 2022

Oggi vi presentiamo il silenziatore LeoVince LV Corsa. Si tratta di un prodotto racing, quindi non omologato, in grado però di regalare alla vostra moto maggiore leggerezza e un sound da vera racer.

Il silenziatore è disponibile in tre diversi materiali:

- Fibra di Carbonio a doppio strato con fibra intrecciata 2x2: in questo caso il peso si assesta tra gli 0,95 e i 1,5 Kg e il prezzo parte da 319 euro + iva. Il logo e ricavato in alluminio.

- Titanio di grado uno: la staffa è ricavata al laser, mentre il logo sul terminale è applicato tramite laser ma è disponibile anche un adesivo. Anche in questo caso il prezzo parte da 319+iva a seconda del modello, il peso orbita tra 1 e 1,5 kg.

- Black Edition: realizzato acciaio inox AISI 304 per la migliore resistenza all'acido nitrico contenuto nei gas di scarico, la verniciatura è ceramica mentre il logo è ricavato al laser ma è disponibile anche l'adesivo. Il prezzo scende un po' rispetto al carbonio e al titanio: si parte da 279+iva e il peso è compreso tra 1,12 e 1,60 kg.

Le saldature sono realizzate a mano al TIG (ma nel carbonio si fa ricorso a un'unione meccanica) e la confezione oltre al silenziatore comprende la minuteria per montare il silenziatore, il collettore o il raccordo e un tiramolle per facilitare il montaggio, oltre alla LeoVince Card a garanzia di originalità del prodotto. Il LeoVince LV Corsa è disponibile per Aprilia RSV 1000 e Tuono, Kawasaki Z900/400, Yamaha YZF-R6.

Tutte le info sul sito leovince.com.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...