James Toseland e Chuck Garric guidano la Campagna del Suono firmata da Cardo

Cristina Bacchetti
Cardo Systems ha celebrato la Sound Campaign con il lancio di due video esclusivi che vedono come protagonisti musicisti di fama mondiale, e utenti Cardo, appassionati di tutto quello che riguarda il mondo delle due ruote
14 novembre 2023

L'intro è stata fatta dal due volte campione del mondo Superbike e cantante della band Toseland, James Toseland, che racconta come la sua vita sia stata un meraviglioso mix di musica e moto, così come dell’importante ruolo della musica nella sua carriera di pilota da record. Il video completo è disponibile sul canale YouTube di Cardo Systems.

“Taking the verse”, un video esclusivo è stato realizzato con il bassista di Alice Cooper e Beasto Blanco, Chuck Garric, che – durante l’impegnativo tour americano - ha trovato il tempo per parlare del suo amore per il suono e le due ruote.

Oltre a raggiungere gli utenti di Cardo e i musicisti conosciuti in tutto il mondo, Cardo ha colto l'occasione per utilizzare la sua piattaforma per sensibilizzare e promuovere i nuovi artisti che ancora non hanno un grande seguito. Facendo appello alla #CardoFam attraverso i social media, il marchio sta sostenendo una serie di creatori, promovendoli attraverso la piattaforma Cardo. Date un'occhiata ai canali sociali di Cardo per vederli in azione.

Dan Emodi, Responsabile Marketing di Cardo Systems, commenta: "Il rombo di un motore. Il suono della voce di un amico. Il ritmo della canzone preferita. Il suono è fondamentale. Essendo noi stessi motociclisti e grazie alle nostre approfondite ricerche sui clienti, comprendiamo l'importanza di un suono di qualità. Questo ci ha portato a stringere una partnership con JBL e ad aprire i nostri laboratori del suono, i 'Cardo Sound Labs', in Germania". In tutto il percorso dell'azienda, dall'introduzione nel mercato del primo dispositivo Bluetooth senza fili per motociclisti nel 2004 fino a diventare leader mondiale nei sistemi di comunicazione senza fili per sport motoristici. "Rendere eccezionale la vostra guida" è stata la mission di Cardo Systems.

Nel 2018, Cardo ha raggiunto una première mondiale avviando una partnership con JBL, il marchio di HARMAN, leader nel settore audio. La collaborazione è stata poi estesa per altri cinque anni nel 2021. Si è trattato di una partnership pionieristica che ha dato il via ad una fantastica collaborazione.

In 2022, Cardo opened ‘Cardo Sound Labs’, a full-scale research and development facility in Straubing, Germany, reinforcing the brand’s focus on high-quality audio and cutting-edge technology development. The facility positions Cardo as the only player in the industry with dedicated, fully-owned audio development capabilities. It is home to a veteran team of scientists with over 150 years of cumulative experience in automotive and consumer audio.

Nel 2022, Cardo ha aperto i "Cardo Sound Labs", una struttura di ricerca e sviluppo su larga scala a Straubing, in Germania, a sottolineare l'attenzione del marchio verso l'audio di altissima qualità e lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia. La struttura posiziona Cardo come l'unico operatore del settore con capacità di sviluppo audio dedicate e completamente di proprietà. Nei laboratori di Straubin lavora un team di scienziati esperti, che insieme possono vanatre oltre 150 anni di esperienza nel settore audio automobilistico e di consumo.