RECENSITO

Ixon Summit 2. Recensito giacca impermeabile

- Una giacca impermeabile e traspirante con un rapporto qualità-prezzo incredibile. Perfetta per 3 stagioni. Sette tasche. Protezione CE. Diverse regolazioni e cura dei dettagli. Prezzo? Solo 179 euro.

Stupiti! Ecco come siamo rimasti, dopo soli pochi chilometri percorsi, indossando Ixon Summit 2. Utilizzando questa giacca, senza saperne il prezzo, si è convinti di avere per le mani un prodotto di fascia media, invece si tratta di un primo prezzo per Ixon: solo 179 euro!. Con questa cifra decisamente abbordabile potrete avere una giacca impermeabile e traspirante, con una calda imbottitura removibile. 

Il collo ha un'altezza ottima, con una buona imbottitura interna. Diverse le regolazioni: vita, bicipiti (bottoni), polsi (soffietto e tirante) e fondo vita (soffietto e tirante). Summit 2 protegge bene, ma è anche molto pratica, grazie alle numerose e capienti tasche: ben sette, con una di esse impermeabile. Capitolo protezioni: spalle e gomiti, mentre per la schiena c'è la classica tasca che può accogliere un apposito paraschiena, venduto come optional. Taglie: dalla S alla 3 XL. Info:www.ixon.com

 

  • pt76, Mercato Saraceno (FC)

    Nemmeno questa fa per me...
    Io vorrei una giacca invernale da mettere sopra la tuta intera in pelle, sarei un Re.
    Ma non ho mai trovato nulla di decente a prezzi decenti...
  • guidodapazzi, Roma (RM)

    Complimenti per la solita bella recensione.
    La giacca sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Ma c'è una cosa che continuo a non capire sull'abbigliamento tecnico... ovvero il senso del 3 strati.

    Perché mettere lo strato impermeabile internamente e non estrnamente? Si tratta del resto di soluzioni traspiranti, con con apposite cerniere possono essere ulteriormente ventilate.

    Si spendono fior di soldi e poi in estate si è costretti a portarsi dietro una cerata in caso di acquazzone. E comunque, anche con lo strato impermeabile, si inzuppa tutta la giacca, le tasche si allargano... facendo diventare il tutto pesantissimo.

    Del resto voi uscirete in inverno mettendo il maglione sopra l'impermeabile?

    Per concludere... ho trovato, una bellissima giacca, di una nota (top) marca americana, con 2 strati... quello più esterno con guscio in Goretex (così come si fa abitualmente nelle giacche da montagna, con strato di Goretex incollato alla cordura esterna) e protezioni, e poi il secondo strado interno in caso di freddo.

    È praticissima, confortevole, e nessun effetto omino Michelin...
Inserisci il tuo commento