RECENSITO

Ixon Exhaust. Recensito: giacca vintage 2 in 1. Troppo bella!

- Ixon Exhaust è una giacca di tipo lungo, con ottime rifiniture e un look vintage molto elegante. Rifinita in ogni dettaglio, piace per fitting e contenuti. Di serie non c'è il paraschiena, ma ha protezioni di livello 2 sulla spalle e sui gomiti. Prezzo molto interessante: solo 199,99 euro Ixon per Moto.it

Quando ci si trova davanti a un capo da moto come questa Ixon Exhaust, che promette buone performance con freddo, vento e acqua, e per di più si propone al mercato con un prezzo relativamente basso, la curiosità di testarlo in maniera approfondita è ancor più grande.

Tutti ormai ben conosciamo la qualità raggiunta dal marchio francese Ixon, e basta guardare da vicino questo capo  per capire che la scelta dei tessuti, la qualità e le rifiniture, sono davvero di alto livello. Nonostante questo, visto il prezzo di soli 199,99 euro, ho voluto testarlo in maniera approfondita, mettendolo alla prova in un bel viaggio attraverso la Foresta Nera, nella fredda Germania. 

Devo ammettere che in quei giorni il clima non era particolarmente rigido, tant'è vero che a metà del giro previsto ho rimosso l'imbottitura, nonostante  io sia molto freddoloso. I molti chilometri percorcorsi però mi hanno permesso di apprezzare non solo il corretto dimensionamento di spalle e maniche e la giusta lunghezza della giacca (copre bene), ma anche l'ottima tenuta all'aria e la buona traspirabilità.

Ora vi lascio alla videorecensione, non prima di avervi ricordato che Ixon Exhaust è disponibile sia in versione uomo sia in versione donna, in due colori Kaki (in video) e nero. 

Per info: www.ixon.com

 

  • ice_age, Genova (GE)

    Meravigliosa! Ricorda davvero le giacche da regolarità anni '60/'70. L'abbinerei ad un casco jet tipo il Bell R/T Steve McQueen Replica se riuscissi a trovarlo!
    Saluti!
  • nonneho03, Gorle (BG)

    buongiorno Maurizio, bella giacca, senz'altro più rifinita e tecnologica ma ricorda le giacche color kaki dei piloti di regolarità cecoslovacchi della DUKLA Praga anni 60/70, ...pardon ho divagato, scrivo per chiedere se togliendo l'imbottitura interna (come visto nel filmato) resta comunque impermeabile, grazie e buon lavoro.
    cordiali saluti
Inserisci il tuo commento