GIVI Tour 2016

Dopo il successo del primo motogiro dello scorso anno, a grande richiesta GIVI torna sui suoi “passi” dal 10 al 12 giugno. L’edizione 2016 è aperta a tutte le tipologie di moto, con un unico vincolo: essere accessoriate GIVI
5 maggio 2016

Guidare sui passi alpini rappresenta certamente una grande gratificazione per un motociclista. Qui le sensazioni sono molteplici, e coinvolgono tutti i sensi. Paesaggi maestosi si susseguono l’un l’altro, mentre le ruote scorrono lungo alcune delle strade più belle al mondo.

IL PROGRAMMA

900 km, da percorrere in tre giorni.
BRESCIA - NAUDERS 300 km
NAUDERS - SEEFELD 290 km
SEEFELD - PASSO PALADE - BRESCIA 310 km

Un itinerario emozionante che toccherà anche Austria e Germania, da condividere con chi ha la vostra stessa passione.

10 GIUGNO:  si parte alle 8.00 dalla sede GIVI di Flero (Brescia), direzione Lago d’Idro, per poi toccare il Passo di Crocedomini, Edolo, Ponte di Legno, Passo di Gavia. Sosta per il pranzo a Bormio, per poi ripartire alla volta del Passo dello Stelvio, e proseguire verso il Lago di Resia con arrivo a Nauders, nel Tirolo Austriaco.

11 GIUGNO: di buon’ora si riprende il tour puntando a Fuessen, per arrivare allo splendido Castello di Neuschwanstein, uno dei simboli della Baviera e noto nel mondo come il castello delle favole per eccellenza. Dopo la visita si prosegue per Ettal e Garmisch, dove è prevista la pausa pranzo, per poi riprendere la strada verso Wallgau, Mautstraße, il lago Sylvensteinsee, Wallgau e infine Seefeld, dove il gruppo pernotterà.

12 GIUGNO: si lascia Seefeld e Solden per puntare al confine italiano al Passo (a pedaggio) del Rombo, dove il percorso prosegue in direzione Merano. Il pranzo al Passo delle Paludi rappresenta il momento dei saluti. Da lì in avanti sarà possibile proseguire in modo autonomo, oppure seguire l’itinerario prefissato, che porta a Fondo, Molveno e infine a Brescia.

LA QUOTA DI ADESIONE

E’ stabilita in 255 euro a persona e comprende vitto e alloggio (in camera doppia) per l’intero tour, un jacket fluorescente “TREKKER VEST” e altri gadget. Un furgone GIVI, attrezzato per fornire eventuale supporto e assistenza ai mezzi, seguirà il tour.