Clover Rainjet. Recensito giacca estiva ultraventilata e impermeabile

Clover Rainjet. Una giacca estiva che ci è piaciuta tantissimo per il suo taglio, la grande ventilazione e la cura del dettaglio, come da tradizione Clover. Senza contare che l'esterno è trattato per essere idrorepellente e all'interno c'è anche la membrana waterproof. Prezzo: 199,90 euro
29 giugno 2018

Si chiama Rainjet ed è una delle ultime creazioni di Clover, azienda da sempre impegnata in una continua ricerca di materiali e soluzioni atte a rendere più confortevole e sicuro il viaggio dei motociclisti, che siano sportivi o turistici.

Siamo nei mesi più caldi dell'anno, ma per questo non dobbiamo rinunciare a indossare un capo con le protezioni e costruito per resistere in caso di caduta. Anche d'estate, sempre ben protetti! E allora Clover ha ideato Rainjet WP, una giacca a due strati, frechissima grazie alle grandi superfici areate e anche resistente all'aqua. Proprio così: la giacca è costruita esternamente con Duratek-4 standard e RipStop, così da offrire resistenza alle parti più esposte mentre internamente c'è la membrana Aquazone, 100% impermeabile, traspirante e removibile.

Discorso protezioni: di serie troviamo protettori estraibli CE di Livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per paraschiena CE di Livello 1 o Livello 2 (Clover ha in gamma entrambi i modelli). 

Tre le colorazioni proposte: nera; grigia con inserti rossi oppure grigia con inserti in giallo fluo,  ben visibili dagli altri utenti della strada senza “invadere” la linea sportiva del capo. Importante sottolineare, per chi viaggia in coppia, che esiste anche la versione lady.

Prezzo: 199,90 euro. Info: www.clover.it

Argomenti