crash test

Moto.it al test Shark

- Shark sottoporrà, sotto i nostri occhi, il suo jet in fibra RSJ ai test di un laboratorio certificato per dimostrare la sicurezza del suo casco di recente "incriminato" da Altroconsumo


Crash test Shark


A seguito della "bocciatura" attribuita dall'associazione Altroconsumo a 8 caschi jet di diverse marche (che non avrebbero superato i test previsti dall'omologazione europea), l'Azienda produttrice Shark, i cui caschi sono importati in Italia da Ber Racing Italy, intende fare chiarezza sulla sicurezza dei propri prodotti.
E lo fa a partire da quegli stessi test di laboratorio che hanno messo alla prova il jet in fibra RSJ.

Shark ribadisce che il modello incriminato dai test di Altroconsumo è stato omologato da un laboratorio con competenza europea e che proprio in questi giorni, su richiesta di Shark, i tecnici e gli ingegneri di questo laboratorio stanno effettuando dei prelievi su campioni casuali dallo stock di magazzino dell'importatore italiano BER RACING ITALY.

Per sgombrare il campo dai dubbi e dai timori che possono aver interessato i clienti Shark, l'Azienda ci ha invitati ad assistere ai Crash-Test singoli, realizzati sotto i nostri occhi nei Laboratori Omega di Tortona, dove verrano ripetuti gli esami compiuti da Altroconsumo. Ed è importante dire che anche l'Associazione è stata invitata a presenziare ai test per verificare la correttezza delle procedure seguite.

Moto.it sarà a Tortona per assistere alle prove e vi terrà aggiornati sull'esito di questi test, che sono chiamati a fare chiarezza su un tema che negli scorsi giorni ha destato un grande clamore.

  • claudiogbr, iop (RM)

    non comprate shark!! caschi buoni sulla carta, ma solo su quella!!! il servizio post vendita e' inesistente ed incurante delle problematiche del consumatore!
  • markenaim, Secugnago (LO)

    Bene. Pero...

    Complimenti, era ora che qualcuno si muovesse, non intervenite solo Voi, ma anche altri costruttori di caschi, le riviste specializzate e i CARABINIERI.
    Pero'... se il casco lo portano Loro (il Costruttore)...
    Saluti.
Inserisci il tuo commento