Caschetti ciondolo di Andrea "Explo" Sabatini

- Pezzi unici, fatti a mano con cura e passione. Sono i bellissimi caschetti ciondolo Explo, perfetti come idea regalo, o da portare ogni giorno

Andrea "Explo" Sabatini è un pinstriper italiano.
Nato nel 1975 in Abruzzo, si trasferisce a Milano nel 1996, dove collabora come 3D Artist con le più importanti Case di post-produzione milanesi, realizzando effetti speciali per il cinema e la TV.
Dal 2004 si appassiona alla tecnica pittorica del Pinstriping, diventando uno dei più apprezzati artisti italiani del settore Kustom.
Il Pinstriping è una tecnica artistica a mano libera eseguita con un particolare pennellino, nata in California negli Anni '50.
Tra il 2008 e il 2010 Andrea ha tenuto corsi di pinstriping come docente a Roma e Milano.
La pubblicazione nel 2013 sul prestigioso libro Pinstripe Planet 3, lo vede unico italiano selezionato tra 20 artisti da tutto il mondo.
Partecipa ai più importanti eventi del settore italiano con esibizioni live, esponendo quadri in diverse mostre colletive a Milano, Roma e Hollywood. Ha collaborato con MDM per una bici unico esemplare Virgin Radio presentata all'EICMA 2014 di Milano, e nel 2016 con il brand italiano Montecatena, firmando diverse giacche in pelle in edizione limitata. Inoltre, ha partecipato come ospite ai programmi televisivi Meccanico di Fiducia e Lord of the Bikes 2016.
Pennelli, vernici e foglie d'oro alimentano la passione di Andrea, che trova interessanti risultati dalla decorazione di tele e pannelli come alle carrozzerie di moto e auto.


Il progetto dei caschetti-ciondolo è nato da poco meno di un anno.
"Vivendo in prima persona la passione per la motocicletta e macinando asfalto dal 1999, ho voluto ricreare un piccolo amuleto-portafortuna da portare sempre con sé e che potesse rappresentare lo stile, la passione, il carattere della persona che lo indossa".
Si tratta di ciondoli creati per essere portati al collo, come portachiavi o come orecchini, in base alle singole richieste di personalizzazione.
Sono realizzati in fusione di metallo, interamente decorati a mano con smalti oppure con l'ausilio di metalflakes, secondo lo stile old school Anni '70 e protetti con trasparente lucido o opaco, in base alle esigenze finali.
I ciondoli misurano circa 1,8 cm, e la componentistica del cordino è completamente nickel free.
Ogni ciondolo è accompagnato da un Certificato di Autenticità, con numero seriale e sacchettino di velluto nero.
Si tratta di pezzi unici da collezione, che per la loro unicità sono apprezzati non solo dal motociclista sfegatato, ma anche da non appassionati delle due ruote.

Per informazioni
Sito web: www.explo75.com
Facebook: explo.pinstriping
Instagram: explo.pinstriping

  • Jojoe, Bologna (BO)

    Bellissimi...ma qualcuno ha capito come si acquistano e i prezzi? Il sito indicato é in costruzione e nessuna traccia di prezzi e modalita di acquisto.
Inserisci il tuo commento