R NineT

BMW Motorrad, serbatoio lucidato a mano per R NineT

- Un serbatoio in alluminio optional per chi desidera dare un look più artigianale alla propria NineT o creare una special
BMW Motorrad, serbatoio lucidato a mano per R NineT

Un serbatoio, anzi due, identici all’unità di serie per quanto riguarda sagoma, volume e peso, ma la cui superficie è stata lucidata spazzolandola a mano, trasformando così ogni serbatoio in un oggetto unico che, nonostante l’azione manuale, risponde in pieno agli standard qualitativi di BMW Motorrad.

Parlavamo di due serbatoi – a prima vista, ve li presentiamo qui sotto, potrebbero sembrare identici – che si distinguono per il cordone di saldatura superiore. In un caso è stato smussato ed è dunque invisibile, nell’altro rimane a vista. Le due unità, che vanno montate esclusivamente presso un’officina autorizzata BMW, saranno disponibili da maggio a 1.695 euro (con saldatura a vista) o 1.795 (saldatura smussata).

 

  • aussie1717, Vimodrone (MI)

    CAIMANO74 apprezzo molto il tono del tuo commento, oggigiorno è difficile trovare qualcuno che esprima la propria opinione senza offendere o creare polemiche. Bravo, da vero motociclista!
    Detto questo, io non condivido il tuo parere. Sicuramente un accessorio firmato dalla Casa Madre, che sia BMW o Ferrari, si paga e in certi casi può aver senso. Sicuramente rende ancora più esclusiva questa RNineT. Però penso che un buon navigatore funzioni egregiamente sia su una BMW che una Triumph per esempio, così come un buon terminale rimane sempre un buon terminale.
    Rimango dell'idea che BMW ha creato una moto molto carina, divertente da guidare (l'ho provata, grazie a BMW!), molto cara, però, a mio parere, lontana dalla filosofia custom/cafe racer, dove la moto uno se la inventa e, se ha un minimo di manualità, se la costruisce. Io possiedo una Suzuki del 1984 e piano piano (il tempo manca sempre ;)), da solo, nel mio garage, ci sto lavorando sopra. Smonto, rimonto, pulisco, carteggio, taglio, saldo. Insomma mi diverto e senza spendere una fortuna e, credimi, non sono un mago da officina! Credo che questo sia lo spirito che ha fatto tanto breccia nei cuori dei motociclisti squattrinati di oggi. Un po' di quello spirito che descrivi con il tuo avatar, il tuo biglietto da visita. Quelli sono i piloti che colpiscono al cuore, che ottengono l'ammirazione dei centauri di tutti i giorni anche di quelli che li ritengono dei pazzi incoscienti. E, come di certo saprai, uno di loro, Guy Martin, la moto se la prepara da solo nel suo garage.

    BMW ha dato vita a un buon prodotto commerciale e in linea con lo standard di prezzi da loro proposto.
    Rimango dell'idea che per quella cifra di cose se ne possono fare!!! Anche andare a vedere a un TT ;)
  • CAIMANO74, Genova (GE)

    Scusate, sempre con tutto rispetto parlando, ma la Bmw non Vi obbliga a spendere quella cifra per comprarlo !!!
    Poi quel serbatoio lucidato a mano ha un suo perché, un suo valore e su quella moto ne acquista un senso.
    Sono quegli sfizi che chi vuole si può levare avendo una cosa originale montata e marchiata da Bmw.
    Io ve lo dico per esperienza personale, parlando in questo caso di Bmw, non ci sono accessori validi e qualitativamente competitivi come quelli originali Bmw su una moto Bmw.
    Provate un po' a provare un terminale su una Bmw che non sia di quelli marchiati dalla casa stessa ?
    Provate oppure a usare un navigatore su una Bmw che non sia quello che la casa stessa raccomanda su una determinata moto ?
    Sono cose diverse, credetemi.....
    E poi quando rivendete eventualmente la vostra NineT, se avete aggiunto un serbatoio come quello dell' articolo e di quel valore state pure tranquilli che chi cercherà quel tipo di moto ve lo saprà sicuramente apprezzare con qualche centinaia di euro in più del valore.
    Chi compra Bmw usate cerca quasi sempre esclusivamente accessori originali e marchiati da Bmw.
    E poi io la vedo così : si vive una volta sola nella vita e se piace una cosa è giusto fare a tutti i modi per acquistarla, per averla e per godersela.
    Le mie considerazioni sono sempre personali e vengono fatte con tutto rispetto anche per quello che avete espresso Voi in precedenza.
    Un saluto cordiale.....
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R nine T 1200 (2014 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R nine T
  • Allestimento R nine T 1200 (2014 - 16)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 15.950 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.220 mm
  • Larghezza 890 mm
  • Altezza 1.265 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.476 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 222 Kg
  • Cilindrata 1.170 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 101 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione monodisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 110 cv - 81 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 12 kgm - 119 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante 3 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio A doppia trave in alluminio composito, gruppo motore con funzione portante.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica Upside-Down da 46 mm di diametro
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone monobraccio in lega di alluminio con BMW Motorrad Paralever, ammortizzatore progressivo WAD, precarico molla regolabile tramite manopola ad azionamento idraulico, sospensione regolabile in estensione
  • Escursione posteriore 140 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 265 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
  • Batteria 12 V / 14 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw R nine T

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R nine T 1200 (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta