Recensito

Athena. Ecco il kit cilindro per i motori Piaggio

- Vi mostriamo e vi raccontiamo come sono composti due kit cilindro pensati per modelli Piaggio come Vespa, Beverly, Carnaby e MP3. Due le opzioni: cilindro standard con alesaggio di 72 mm e quello da 75 mm. Athena garantisce una maggior durata, miglior resa e un'aumentata affidabilità. I kit si possono montare senza alcuna modifica e quindi sono perfettamente sostituibili ai componenti originali. Prezzi a partire da 329 euro. Info: www.athena.eu/it

In tanti ci scrivete per conoscere quali sono le novità tecniche legate all'abbigliamento e agli accessori, ma in tanti siete anche interessati ai kit motore, soprattutto per i vostri scooter.

Così, quando Athena ci ha contattato, visto il loro vastissimo catalogo pensato per ospitare accessori per lo sport, caschi, accessori moto e tanto altro, abbiamo pensato di farci mandare un paio di kit cilindro, per i motori Piaggio come Vespa, Beverly, MP3.

Come ci hanno garantito i tecnici di Athena, i cilindri che vi presentiamo sono più performanti e leggeri rispetto all’originale, perché realizzatì in Alluminio con riporto di Nichel, rispetto alla Ghisa dell'OEM. Questo permette giochi di accoppiamento ridotti, maggiore silenziosità, durata nel tempo e performance.

Inoltre, i segmenti in acciaio hanno dei particolari rivestimenti superficiali che aumentano la scorrevolezza e riducono i consumi di carburante.

In questo video vi presentiamo sia il kit 250 sia quello 300 per il quale è stato scelto un pistone forgiato sempre per incrementarne la durata e contenere la massa complessiva.

Entrambi i kit sono stati progettati da Athena e ottimizzati grazie ai loro tecnici delle "Sale Prova Motore".

Prima di lasciarvi alla visione del video, vi ricordiamo che questi due kit sono sostituibili ai compomenti di serie senza alcuna modifica elettronica. 

Per maggiori info: shop.athena.eu


 

  • Albedalle, Livorno (LI)

    Sarebbe stato più opportuno specificare su quali motori piaggio si possono montare questi kit (suppongo quasar), poi almeno sapere se per motori a iniezione o a carburatore?
    Altra nota,dati che un kit piaggio si trova a una cifra simile,se il kit Athena é effettivamente migliore diteci almeno, specialmente per chi realmente interessato se abbiamo effettivamente un incremento di potenza e se si di quanti CV/kW.
Inserisci il tuo commento