Arai Tour-X5 Discover Blue

Arai Tour-X5 Discover Blue
Bianco, rosso, blu e nero. Una livrea sportiva sempre in voga, che ben si sposa anche con l'anima più avventurosa del crossover Arai
18 giugno 2025

Un casco completamente riprogettato, nato dall’inconfondibile ttenzione di Arai per ogni minimo dettaglio. Il nuovo Tour-X5 segna un’evoluzione significativa nel mondo dei caschi adventure, grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia e un design studiato per offrire massima protezione e versatilità, su ogni tipo di terreno.

Tra le principali novità spicca il sistema VAS-A per visiera e frontino, ispirato al collaudato VAS-V dell’RX-7V, che consente una rimozione rapida e senza attrezzi, migliorando al contempo la capacità del casco di deviare l’energia in caso di impatto. Il profilo della visiera è stato ridisegnato per ampliare il campo visivo, mentre il sistema antiappannamento integrato garantisce una visione chiara in ogni condizione climatica.

La modularità è uno dei punti di forza del Tour-X5: basta un semplice gesto per passare dalla configurazione On-Road a quella Off-Road o Adventure, senza bisogno di strumenti.

Completamente rinnovato anche il sistema di ventilazione, ora più efficiente. Debutta la presa d’ariaArai Logo Duct - già vista sul Quantic - affiancata dal nuovo Spoiler AR, le Delta Duct 6 di ultima generazione e una mentoniera evoluta, dotata di saracinesca interna regolabile per indirizzare il flusso d’aria verso la bocca o la visiera.
Come da tradizione Arai, tutti gli elementi esterni come il logo 3D, lo spoiler e le prese d’aria sono progettati per staccarsi in caso d’urto, riducendo le forze rotazionali.

Gli interni sono completamente removibili, traspiranti e personalizzabili, con guanciali FCS per una calzata stabile e confortevole in ogni situazione. Il deflettore paranaso facilita l’uso degli occhiali, rendendo il Tour-X5 un casco adatto anche ai motociclisti più esigenti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nella gallery a seguire, tutte le colorazioni disponibili.

Caricamento commenti...