Arai RX-7V Evo Isle Of Man TT, ecco la versione 2024!

Arai RX-7V Evo Isle Of Man TT, ecco la versione 2024!
Cristina Bacchetti
Il design di Aldo Drudi si ispira ai colori più evocativi dell’isola uniti a eleganti grafiche di chiara ispirazione racing
23 novembre 2023

Le gare dell’Isle of Man Tourist Trophy con il loro fascino senza tempo continuano a crescere anno dopo anno. La più spettacolare celebrazione del motociclismo su strada che si snoda per 37,73 miglia in uno dei circuitipiù iconici del mondo continua ad qavvicinare concorrenti e appassionati da tutto il mondo.

Un che da decenni ne DNA Arai, scelta come sinonimo di protezione da moltissimi piloti che decidono di mettersi alla prova sull'isola.
Una scelta di sicurezza, per le prestazioni e il comfort alle alte velocità offerti, mentre l'azienda lavora instancabilmente per offrire un livello di protezione superiore e per supportare tutti gli utenti Arai, piloti e non, con assistenza e ricambi.

Lo stile dell’IoM TT, recentemente rinnovato, si è rivelato di grande ispirazione per il nuovo, diciamolo, spettacolare design firmato da Aldo Drudi, che si ispira ai colori più evocativi dell’isola uniti a eleganti bande di ispirazione racing.
Come sempre, ben in evidenza i simboli chiave dell’isola tra cui spiaccano il Triskelion (il tripode simbolo dell’Isola di Man) unito all’inconfondibile logo TT riprodotto su entrambi sui lati e un sottile motivo a scacchi a incorniciare Ellan Vannin (Isola di Man in Mannese) posizionato sul fondo.

Punti chiave del casco, come da tradizione Arai sono una calotta esterna più liscia, resistente e tondeggiante possibile pensata per massimizzare la capacità di deviazione dell’energia di un impatto e un EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai) estremamente soffice.

Akihito Arai, amministratore delegato di Arai Helmet Europe B.V.: "Questo è sempre un momento speciale per tutti noi di Arai Helmet! Il nuovo RX-7V EVO IoM TT Limited Edition 2024 è semplicemente fantastico. È fantastico vedere come Drudi Performance sia riuscito a creare qualcosa di così fresco, ma utilizzando tutti quegli elementi di Design che fanno del IoM TT una delle versioni più attese dai collezionisti e fan di tutto il mondo.
Quando abbiamo iniziato, 15 anni fa, non avevamo idea di cosa avrebbero rappresentato queste edizioni speciali nel cuore di così tanti collezionisti e appassionati ed è per questo che già oggi siamo al lavoro percreare una nuova versione altrettanto indimenticabile".

Disponibile da Maggio 2024
Prezzo di listino: 1.269€ IVA inclusa.