Recensito

Alike Expedition. Giacca 4 stagioni a tre strati. Tanti contenuti e un super prezzo!

- Abbiamo provato per voi una delle ultime novità di Alike, marchio della famosa catena Wheelup: ovvero la giacca Expedition. Ci ha stupito non solo per il prezzo, davvero concorrenziale (299 euro), ma anche per i molti contenuti che racchiude, così come per la praticità di utilizzo. Trattasi di un capo tre strati, molto ben ventilato e con tasche capienti. Molto buona la vestibilità e apprezzata la possibilità di personalizzare gli interni, invertendo gli strati o sostituendoli con altri prodotti Alike, come il piumino riscaldabile. Visitate il sito www.wheelup.it/it/

Eccoci a parlare ancora una volta di un prodotto di Alike, marchio di Wheelup, rinnomata catena di negozi dedicata ai motociclisti. 

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un'importante impegno del marchio italiano nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti propri, oltre ovviamente alla vendita di capi e accessori di altri brand. Wheelup ha così lanciato capi, accessori, protezioni, con marchi di proprietà che fin da subito ci hanno stupiti: sicuramente per i prezzi super concorrenziali, ma anche per il design curato e i contenuti che spesso condividono con prodotti venduti a prezzi ben superiori. 

Alike Expedition ne è un esempio. Ci troviamo infatti davanti a una giacca a tre strati indipendenti, con protezioni  di livello 2, un'interessante possibilità di personalizzazione del fitting, buona capacità di carico, ma venduta a un prezzo pazzesco: 299 euro. 

Insomma con trecento euro riuscirete ad avere un capo che si può indossare tutto l'anno: d'estate sarà molto fresco grazie alle ampie superfici traforate, e d'inverno vi permetterà di proteggervi dalle intemperie e dal freddo. 

Quali sono i materiali dei quali è composta? Analizziamola: tessuto esterno in Polystrong 600D con trattamento Drop/Safe in
Teflon, inserti di rinforzo in tessuto Ballistic, fodera interna fissa in poliestere forata e traspirante, membrana Aqvadry impermeabile e traspirante con fit Insideout, imbottitura termica Thermotouch ad alta termoregolazione.

Veniamo ora alle sue caratteristiche: sistema di aggancio modulare C-System, quattro tasche anteriori (2 wp),  un  tascone posteriore, tre tasche interne, prese d'aria sulle braccia Air Window System regolabili con zip, chiusura collo con chiusura micrometrica, regolazione volumi (su braccio, avambraccio, vita e fondo), dispositivo elasticizzato di unione giacca/pantaloni con zip
universale, zone reflex ad alta visibilità, pannelli frontali e posteriori Gradual-Air (modulabili e removibili). 

Queste solo alcune delle caratteristiche della Expedition. Ora non vi rimane altro da fare, se il prodotto vi incuriosisce, che guardare il nostro video e poi correre in negozio, così da provarla e vederla da vicino. Vi ricordiamo che per quanto riguarda la vestibilità, questo capo veste "asciutto".

Alla prossima videorecensione.

Info: www.wheelup.it

 

Giudizi - Scala 1-4 (1 basso- 4 alto)

Lamina 3

Freschezza 3

Tenuta aria 3

Imbottitura 3 (tende solo a salire per via dell'elastico)

Ventilazione 4

Tasche WP SI

Capacità carico 3

Collo 2

Lunghezza maniche 3

Maniche regolazioni 4

Fitting 3

Protezioni liv 2

Protezioni confort 3

Cura dettaglio 2

Predisposizione paraschiena 3

Info cartellino 2

KM 300
Temperature 9-15°C
Moto Honda Africa Twin 1100

  • Claudio.Moiraghi, Buccinasco (MI)

    Sempre interessanti le recensioni, ptreste però inserire anche il peso delle giacche: provate in negozio alcune sembra che arrivino a pesi eccessivi, tipo 5 kg.
Inserisci il tuo commento