Akrapovic Yamaha X-Max 400 e Vespa GT300

  • Voto di Moto.it 7.5 / 10
Volete donare alla vostra Vespa GT300 o al vostro Yamaha X-MAX 400 un sound più cupo e un'estetica più racing? Ecco gli impianti slip-on di Akrapovic. Prezzi? Piuttosto alti, come la qualità
13 ottobre 2015

Sono due degli scooter più interessanti e di successo. Trattasi della Vespa GT300 e dello Yamaha X-Max 400, per i quali Akrapovic ha pensato due terminali slip-on di alta gamma, come del resto sono tutti i prodotti del celeberrimo marchio sloveno.

Il primo del quale parliamo è quello per la tranquilla Vespa. Appartiene alla linea chiamata Black Line, ed è composto da un collettore e un terminale di generose dimensioni, molto bello alla vista e al tatto, con una finitura satinata del titanio che ben si sposa con il fondello in fibra di carbonio. Per quanto riguarda invece lo scarico dedicato allo scooternoe Yamaha, il fodero è realizzato interamente in acciaio inox, mentre il fondello è in fibra di carbonio.

È importante ricordare che entrambi i prodotti sono omologati (a patto di non togliere il d-b killer), ma si è in regola con l'omologazione CE del mezzo originale solo se si monta il catalizzatore, che è optional. Arriviamo al risparmio di pesi. Il Black-line per la Vespa GT300 (592,05 euro iva inclusa) pesa 3,8 kg, mentre lo slip-on per lo Yamaha X-Max ( euro 577,76 iva iclusa) 4,4 kg, il che, tradotto in soldoni , significa un risparmio di ben 6 chili rispetto a quello di serie!

Per chiudere in bellezza, la garanzia che è di 2 anni.