RECENSITO

Acerbis Impact Carbon 3.0. Recensito casco fuoristrada

- Un casco da fuoristrada che piace moltissimo per il design e la cura dei dettagli. La trama del carbonio a vista e la leggerezza lo rendono molto accattivante e desiderato da chi pratica enduro, cross e mtb downhill. Veste un po' largo rispetto alla media. Prezzo? 399,95 euro. Peso: 969 gr +-50

Apriamo la scatola, e quando sfiliamo dalla custodia morbida che contiene il nuovo casco in carbonio Impact Carbon 3.0, firmato Acerbis, rimaniamo a bocca aperta. Massima cura realizzativa ed stetica da urlo. Trama in carbonio a vista con grafiche fluo minimaliste.
Il casco che avremmo sempre voluto. 

Impact Carbon si caratterizza per le sue 3 prese d'aria frontali e le 6 posteriori, gli interni anallergici e traspiranti e una nuova imbottitura, con guanciali fascianti che avvolgono il cinturino di chiusura. 

Da segnalare il fatto che la calotta (due misure diverse disponibili) ha un profilo basso che è stato studiato per risultare compatibile con i Neck Brace. Rispetto al predecessore, l'Impact Carbon 3.0 vanta nuovi interni (migliorati nella costruzione e nel design) e un musetto più aggressivo.

Due le colorazioni disponibili: black/fluo orange e black/fluo yellow. Prezzo: 399,95 euro. Info: www.acerbis.com

  • attilione, Roma (RM)

    E' veramente un prodotto notevole.
  • attilione, Roma (RM)

    Ma che prezzo è 399,95? Non sarebbe più serio scrivere 400? Mi sembra un giochetto che non vale la candela perchè dà al prodotto un che di finto.
Inserisci il tuo commento