RECENSITO

Abbiamo provato e analizzato per voi X-Air Seat, la nuova sella ad aria di Acerbis

- Acerbis presenta la nuova sella ad aria per Yamaha YZF e Suzuki RM-Z del 2018. Basta usare la pompa dedicata per personalizzare la consistenza della seduta a seconda del gusto personale, del fondo e della temperatura. Prezzo: 199,95 euro.

L' Acerbis è stata da sempre precorritrice di mode e tempi. Lo ha fatto con le plastiche per le moto da fuoristrada prima, e lo ha fatto con l'abbigliamento poi. Oggi l'azienda bergamasca presenta un'altra innovazione, pensata per migliorare l'ergonomia, la prestazione e in un certo qual modo anche la sicurezza guidando in fuoristrada, ovvero X-Air Seat.

Trattasi della prima sella off-road che, grazie a speciali cuscinetti d'aria, permette al pilota di personalizzare la durezza della seduta per mezzo di una pompa. Trattasi di una sella con costruzione monoblocco 100% impermeabile che, grazie alla forma e alle diverse aree di grip, permette di migliorare la performance e aumentare la praticità/comodità. 

Aumentare o diminuire la pressione dei cuscinetti permette di personalizzare la seduta in base all'altezza del pilota, il tipo di utilizzo, la temperatura di esercizio e il fondo affrontato.

X-Air Seat utilizza la stessa tecnoclogia produttiva utilizzata per la ben nota X-Seat, e con essa condivide l'area di scarico centrale dell'imbottittura, che evita la compressione della zona pelvica, distribuisce in maniera più uniforme il peso del pilota e diminuisce i contraccolpi.

Per ora X-Air Seat è disponibile per le Yamaha YZF 450 e Suzuki RM-Z 450  del 2018.
La sella pesa 1.583 grammi, e costa 199,95 euro.

Info: www.acerbis.com

Pista enduro SCALVINA – MOTO CLUB PONTE NOSSA e B100 Stampa digitale

 

 

  • marco.schaa, Milano (MI)

    dimenticavo quando si da gas tutti indietro cosi' si sfrutta il GRIP della parte posteriore della sella
  • marco.schaa, Milano (MI)

    giusto la parte anteriore per la frenata in offload e' fondamentale mi raccomando in staccata seduti e tutto il peso in avanti . Grande.....
Inserisci il tuo commento